Fitur Madrid 2026 potenzia l’area Travel Tech

Fitur Madrid 2026 potenzia l’area Travel Tech
03 Dicembre 13:07 2025

In un momento in cui la competitività del turismo globale dipende sempre più dalla digitalizzazione, dall’intelligenza artificiale e dalla creazione di esperienze connesse, l’area Travel Technology (Travel Tech) si conferma come la vera leva per il cambiamento del settore a Fitur 2026, dal 21 al 25 gennaio prossimi a Madrid con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner.

Le aziende tecnologiche del settore sono diventate fondamentali per migliorare l’efficienza operativa, promuovere la sostenibilità, arricchire l’esperienza del viaggiatore e generare nuovi modelli di business, rendendo questo settore uno degli assi strategici della fiera spagnola.

Con oltre 150 aziende partecipanti a due mesi dalla fiera, la superficie dell’area Travel Technology registra una crescita straordinaria del 50% nel 2026. L’evento riunirà aziende leader provenienti da più di 20 Paesi, tra cui: Andorra, Argentina, Austria, Brasile, Cina, Costa Rica, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e Turchia.

Inoltre, una delle grandi novità di questa edizione sarà il trasferimento di Travel Technology nel nuovo Padiglione della Conoscenza, il Padiglione 12 del Quartiere Fieristico, uno spazio pensato per collegare innovazione, formazione, tendenze tecnologiche e attività commerciale.

Travel Technology riunirà i servizi più all’avanguardia per l’industria dei viaggi di aziende leader come Amadeus, Travelgate, Roommatik, Septeo, Juniper Travel Technology, BEONx, Tech Tourism Cluster e Roiback. Inoltre, la presenza di Business France con una selezione di startup innovative sottolinea l’importanza strategica di quest’area per il posizionamento internazionale delle aziende tecnologiche a livello globale.

L’importanza della Travel Technology per l’industria del turismo risiede nella sua capacità di aumentare la competitività delle destinazioni e delle aziende, di trasformare l’esperienza del viaggiatore attraverso soluzioni digitali avanzate, di migliorare l’efficienza operativa ed energetica e di generare nuovi modelli di business basati sui dati e sull’intelligenza artificiale. La crescita di Travel Technology a Fitur 2026 riflette questa evoluzione e consolida la fiera come palcoscenico essenziale per il dialogo internazionale tra innovazione e turismo, dove le aziende tecnologiche entrano in connessione con operatori, destinazioni, investitori e con l’intera catena del valore del settore.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Fitur
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore