Flash mob degli ombrelloni: in Friuli Venezia Giulia riaprono le spiagge

Flash mob degli ombrelloni: in Friuli Venezia Giulia riaprono le spiagge
17 Maggio 07:31 2021 Stampa questo articolo

Che l’estate abbia inizio. Con un evento simbolico organizzato nei 66 stabilimenti balneari della regione, a partire dalle 7.30 di venerdì, gli oltre 25mila ombrelloni del Friuli Venezia Giulia hanno cominciato a schiudersi, lanciando un messaggio ai visitatori: “Siamo pronti ad accogliervi”.

L’iniziativa, promossa da PromoTurismoFvg assieme agli gestori degli stabilimenti balneari della regione, ha sancito così una ripartenza che sarà nel segno di sicurezza, digitalizzazione ed esperienze.

Di fatto, gli stabilimenti balneari riaprono rispettando le linee guida anti Covid già in vigore lo scorso anno: distanziamento tra gli ombrelloni e gestione organizzata degli ingressi e delle uscite, anche con l’utilizzo di passerelle dedicate o personale di accoglienza.

I frequentatori delle spiagge attrezzate potranno, poi, contare su una maggiore digitalizzazione e sull’implementazione dei servizi di delivery sotto l’ombrellone.

A Lignano Sabbiadoro, in particolare, il sito lignanosabbiadoro.it è stato ottimizzato per rendere più semplice il booking online, evitando di attendere all’ingresso. Con “Prenota il tuo ombrellone” si potrà accedere rapidamente alla prenotazione, ma il portale permetterà anche di scoprire anche tutte le attività offerte dalla destinazione nell’estate 2021: escursioni, appuntamenti culturali, un circuito cittadino di piste ciclabili ancora più esteso (circa 30 chilometri), sport acquatici, enogastronomia.

Tra le esperienze in programma, la Lignano Sup Marathon World Cup, la 37ª edizione del Premio Hemigway, la seconda edizione della Corsa delle Rose a favore della Lilt.

C’è poi il debutto della Deejay Ten in programma il 24 luglio. Molto interessanti anche gli appuntamenti Sea&Taste, il format ideato da PromoTurismoFVG che offre la possibilità di esplorare il territorio conoscendone la natura, ma anche le tradizioni attraverso esperienze enogastronomiche.

Oltre a Lignano Sabbiadoro, tra le principali località di mare della regione ci sono Muggia, Grado, Marina Julia, Sistiana e Trieste per una costa unica lunga 130 chilometri.

L'Autore