Il Friuli si promuove con treno e bici

05 Luglio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Partnership a tre quella appena nata tra Fondazione Aquileia, Ferrovie Udine Cividale e il vettore austriaco Öbb, grazie alla quale i possessori del biglietto del servizio transfrontaliero Mi.Co.Tra. tra Udine e Villach potranno godere di uno sconto sul biglietto di ingresso a particolari eventi e iniziative che saranno individuati di volta in volta e organizzati negli spazi in gestione alla Fondazione Aquileia.

L’idea di base della Fondazione è quella di incrementare il flusso di turisti verso la città romana, promuovendo le proprie iniziative anche tra i fruitori della linea ferroviaria transfrontaliera Udine-Villach che, dall’inizio del servizio, conta 360mila passeggeri e grazie alla presenza della ciclovia Alpe Adria, ha incrementato il cicloturismo avendo trasportato 85mila biciclette negli ultimi quattro anni.

Per le Ferrovie Udine Cividale si tratta di un ulteriore modo per incrementare l’offerta e per far conoscere luoghi e siti unici del Friuli Venezia Giulia, specie considerato che dal giugno 2018 il servizio Mi.Co.Tra. sarà prolungato fino a Trieste, con fermate anche a Palmanova e Cervignano, effettuate con nuovi convogli politensione appositamente acquistati

L'Autore