Frontiere Usa, si teme la chiusura fino a novembre

Frontiere Usa, si teme la chiusura fino a novembre
25 Agosto 12:03 2021 Stampa questo articolo

Si potrebbe dover aspettare fino a novembre per vedere gli Stati Uniti riaprire i confini ai visitatori provenienti da Regno Unito ed Europa.

È la visione pessimistica riportata dal Telegraph, secondo cui molti leader del settore del trasporto aereo starebbero pianificando una riduzione degli operativi transatlantici in vista della stagione invernale.

Il quotidiano britannico riferisce, infatti, che un’importante compagnia aerea rinuncerà al lancio dei servizi di linea da Londra a New York fino a novembre.

La continua chiusura delle frontiere riguarderebbe anche la maggior parte degli altri Paesi, oltre Ue e Uk. Recentemente, le compagnie aeree erano piuttosto ottimiste sulla possibilità che gli Stati Uniti alleggerissero le regole di viaggio dal prossimo mese, ma l’incremento della variante Delta negli Stati Uniti e all’estero ha preoccupato i funzionari e smorzato gli entusiasmi di chi sperava in una ripresa dei viaggi intercontinentali verso gli Usa.

E mentre sia il Regno Unito che l’Ue hanno consentito unilateralmente l’ingresso agli americani vaccinati, diverse compagnie aeree e altri stakeholder del settore turistico stanno spingendo l’amministrazione Biden affinché venga individuata una data di riapertura. Nonostante la Casa Bianca abbia recentemente affermato di stare attivamente cercando modi per riaprire le frontiere ai cittadini dell’Ue e del Regno Unito, anche se solo per i viaggiatori completamente vaccinati, non sembrano finora esserci molti spiragli in tal senso.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli