Gen Z, partnership tra Cts e Viaggiuniversitari.it

Gen Z, partnership tra Cts e Viaggiuniversitari.it
18 Giugno 11:58 2025

Torna un marchio storico del turismo italiano giovanile, Cts Viaggi, che annuncia una partnership con Viaggiuniversitari.it, tour operator per viaggi di ragazzi tra i 18 e i 25 anni.

Una collaborazione che unisce un brand storico, con oltre oltre mezzo secolo di esperienza nel settore del turismo studentesco, con un operatore giovane e innovativo, un ponte tra passato e futuro, con l’obiettivo di offrire proposte di viaggio sempre più coinvolgenti, accessibili e in linea con le esigenze delle nuove generazioni.

«Cts Viaggi ha una storia unica e un legame profondo con il mondo universitario. Insieme a Viaggiuniversitari.it, vogliamo rilanciare questa eredità con un modello più digitale e innovativo, mantenendo lo spirito di scoperta e avventura che da sempre contraddistingue il marchio», sottolinea Stefano Roviglioni, attuale titolare del brand Cts Viaggi.

Unendo la storicità del marchio a un approccio più tecnologico, questa partnership punta a dare nuova vita a Cts Viaggi, attrarre chi già lo conosce e conquistare le nuove generazioni.

L’esperienze del marchio Cts e la notorietà di Viaggiuniversitari.it si uniscono per dare vita a una nuova offerta, più ampia che spazia tra viaggi-evento e vacanze formative, soggiorni studio e turismo responsabile, esperienze culturali in Italia e all’estero.

«Parlare di turismo e giovani negli ultimi anni è tornato di moda. Quando abbiamo iniziato conViaggiuniversitari.it, circa 15 anni fa, eravamo tra i pochi a puntare esplicitamente sul target giovane,raccogliendo – in piccolo – proprio l’eredità di Cts. Per questo motivo siamo davvero orgogliosi di annunciare questa partnership», dichiarano Fabio e Roberto Mendone, cofounder di Viaggiuniversitari.it.

Presto in arrivo nuovi programmi e destinazioni per offrire esperienze di viaggio sempre più personalizzate, capaci di soddisfare le aspettative dei viaggiatori di domani.

La foto pubblicata è stata inviata da Cts Viaggi

L'Autore