Global Blue, rimborso Iva digitale per i cinesi con WeChat Pay

11 Gennaio 10:00 2018 Stampa questo articolo

L’operatore di tax free shopping Global Blue ha siglato un’intesa con l’applicazione mobile WeChat Pay, piattaforma leader per i pagamenti online in Cina, per permettere ai viaggiatori cinesi in partenza da Madrid di vedersi rimborsata direttamente sui propri portafogli digitali l’imposta sul valore aggiunto. Per adesso l’accordo interessa solo i passeggeri cinesi che fanno acquisti all’aeroporto madrileno di Barajas, ma nelle prossime settimane la partnership verrà estesa ai principali scali europei.

I turisti cinesi non dovranno fare altro che selezionare WeChat come metodo di pagamento una volta arrivati all’ufficio che a Barajas si occupa di rimborsare l’Iva sugli acquisti effettuati all’interno dell’Unione europea.

Attualmente, più del 70% di questi richiedono il rimborso direttamente in aeroporto prima di decollare alla volta di casa, il tutto per una spesa media che si aggira, solo durante il periodo di permanenza nello scalo di partenza, intorno ai 2.800 euro. Con questa firma, Global Blue si pone come unico interlocutore a livello europeo per un’app come WeChat Pay che può contare su circa 800 milioni di utilizzatori ogni mese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore