Going distributore esclusivo del Walt Disney World Resort di Orlando

Going distributore esclusivo del Walt Disney World Resort di Orlando
16 Ottobre 14:23 2025

Con un tocco di bacchetta magica Going sbarca a Orlando. Il tour operator diventa distributore esclusivo per il mercato italiano di Walt Disney World Resort in Florida e integra tutta l’offerta della destinazione nella propria piattaforma tecnologica di prenotazione e composizione di pacchetti, Going4You. Alle agenzie di viaggi italiane vengono così offerte tariffe preferenziali e allineate al sito ufficiale, con il vantaggio di essere commissionabili.

L’accesso diretto al portfolio completo di prodotti e servizi di Walt Disney World Resort implica che la piattaforma B2B Going4You sia integrata direttamente con i sistemi di booking di Wdw: trattandosi di un canale di distribuzione ufficiale è coperto da garanzie di tutela e assistenza prioritarie. In sostanza, le adv dialogheranno direttamente con Wdw attraverso Going4You e saranno supportate dal team del tour operator formato sul prodotto.

«Disney è un sogno che si avvera – ci ha raccontato a Rimini, con un pizzico di emozione, Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer di Going – Non è stato semplice, ma c’è stato un lavoro corale da parte di tutta l’azienda e siamo riusciti a portare a casa questo grande risultato. Ovviamente collaboriamo anche con Los Angeles, ma in questo momento è Orlando è il nostro core business».

«Avere questo mandato – prosegue Casabianca – e sapere che quando le agenzie chiamano Disney vengono invitate a rivolgersi a Going, ci dà grande orgoglio e ci colloca in una posizione importante per la destinazione stessa. Perché è chiaro che coppie e famiglie che andranno negli Stati Uniti non si fermeranno solo a Orlando e quindi, essendo proprietà di Msc Cruises, potremo crescere ancora di più, grazie alle diverse combinazioni di crociera in partenza da Port Canaveral/Orlando, Miami, Galvestone New York. Inoltre, Orlando è molto vicina a Miami e oggi un treno ad Alta velocità collega le due città della Florida.

«L’ampia gamma di servizi offerti da Walt Disney World Resort – sottolinea Ivana Di Stasio, product development manager Usa, Canada, Mexico di Going – e la varietà di strutture alberghiere a tema, ispirate ad alcune delle destinazioni più rappresentative degli Stati Uniti, permette a Going di sviluppare itinerari personalizzati per diversi segmenti di viaggiatori, arricchendo così l’esperienza e rendendola più aderente alle aspettative di ciascun target».

COSA SI PUÒ PRENOTARE CON GOING4YOU

– I biglietti d’ingresso di tutte le tipologie, sia Park Hopper sia “base tickets” per i 4 Parchi tematici (Magic Kingdom, Epcot, Disney’s Hollywood Studios, Disney’s Animal Kingdom) e per i 2 Parchi acquatici (Typhoon Lagoon e Blizzard Beach).

– Le strutture alberghiere del resort, con informazioni aggiornate in tempo reale.

– Le formule per i Pasti Quick Service e Dining Plan, utilizzabili tramite voucher in tutti i ristoranti, con ampia scelta di cucine internazionali e attenzione a esigenze specifiche (gluten free, vegetariane, etiche).

– Biglietti d’ingresso per eventi stagionali come Halloween e il Natale.

In completa autonomia, le agenzie di viaggio accederanno in via preferenziale anche alle promozioni attivate direttamente da Walt Disney World Resort.

GOING STYLOSOPHY, STILE E FILOSOFIA DEL VIAGGIO

E venti pagine del nuovo catalogo Going Stylosophy della programmazione 2025/2026, presentato a Ttg Travel Expericne, sono dedicate proprio ai parchi Disney. Stati Uniti e Australia al centro, la conferma del Giappone e il debutto della Cina costituiscono una parte rilevante del volume, di ben 108 pagine.

Il catalogo presenta l’evoluzione del prodotto e della visione aziendale, con attenzione alla progettazione del viaggio come risultato di competenze e conoscenze che si incontrano nell’esaudire i desideri dei turisti. Con una strategia orientata al consolidamento del brand attraverso un linguaggio editoriale più curato e il posizionamento fondato sulla qualità.

Casabianca e Verna Going Credit Ladv

Perché “Stylosophy”? Perché rappresenta la filosofia del brand: progettare il viaggio come espressione di cura, precisione e competenza.

Il catalogo 2025-2026 si apre con la G di “Guardare oltre con occhi che volgono all’infinito” e si lascia sfogliare nelle quattro linee di prodotto “Rapiti dal fascino che sta dentro un viaggio Going”:

Going Resort: soggiorni all inclusive in strutture a cinque stelle

Going Tailor Made: viaggi su misura

Going Lifestyle: selezione di hotel di fascia alta e località balneari

Going4Cruise: esperienze pre e post crociera in collaborazione con MSC Cruises

Going Stylosophy tocca i cinque continenti. Gli Stati Uniti, dall’East Coast in treno alla Route 66, che nel 2026 celebrerà il centenario, fino a tutte le estensioni caraibiche da Chicago, dalla Florida, da New York. O le combinazioni con Hawaii e Polinesia e i duetti con Canada e Messico. Ampia la sezione dedicata all’Australia e alla Nuova Zelanda: dal Western Australia allo Stato di Victoria con Melbourne e il self drive più famoso d’Australia (la Great Ocean Road) e Phillip Island per una “Penguin Parade” ogni sera al tramonto.

«È stato un percorso permeato di scelte, ripensamenti, valutazioni attente, grande umiltà e fatica, durato tre anni – spiega Casabianca – Di contro, però le nostre idee molto chiare e il fatto che sapevamo dove volevamo andare a parare, un prodotto solido e fantasioso per riportare il marchio in maniera importante sul mercato, ma in modo diverso da ciò che è stato».

L'Autore

Fabrizio Condò
Fabrizio Condò

Giornalista professionista, innamorato del suo lavoro, appassionato di Storia, Lettura, Cinema, Sport, Turismo e Viaggi. Inviato ai Giochi di Atene 2004

Guarda altri articoli