Grimaldi Lines porta a bordo il Festivaldeigiovani

Grimaldi Lines porta a bordo il Festivaldeigiovani
24 Novembre 09:24 2023 Stampa questo articolo

Si rinnova anche nel 2024 l’appuntamento con il Festivaldeigiovani, l’evento di formazione e orientamento al lavoro dedicato alle nuove generazioni. La manifestazione si terrà dal 17 al 19 aprile 2024 a Gaeta: migliaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia potranno incontrarsi, confrontarsi e valorizzare le attitudini e le competenze personali.

Ma si parte già nel 2023 con il primo appuntamento: nel porto di Civitavecchia Cruise Barcelona, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, lunedì 27 novembre 2023 accoglie una delegazione di studenti provenienti da tutto il Lazio. In programma un confronto su temi quali lo studio, le nuove professioni, l’evoluzione digitale e l’intelligenza artificiale, il valore dell’inclusione e i modelli di alimentazione sana e sostenibile.

A dare il benvenuto a bordo ci sono Luciana Michisanti e Dario Balestriere di Grimaldi Lines, che illustreranno le possibilità di formazione e di occupazione offerte ai giovani dalla compagnia di navigazione nell’ambito del Progetto Grimaldi Educa, nato per accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita e orientamento al lavoro.

Dalle professioni del mare si passa all’evoluzione digitale, con l’intervento dell’Università Luiss Guido Carli. Sarà il professore ordinario Giuseppe Francesco Italiano a confrontarsi con i ragazzi sul tema dell’Intelligenza Artificiale, attraverso una lezione interattiva sui suoi rischi e opportunità.

Seguirà un momento offerto da Umana, con le formatrici Francesca Pennacchi, Luisa Nocito e Michela Miani, che guideranno gli studenti nel prendere consapevolezza di sé per distinguersi nel mondo del lavoro.

Ariete Fattoria Latte Sano darà invece vita a un momento dedicato alla salute e al benessere in cucina, con il contributo del nutrizionista Antonio Galatà. In sala anche il bar artist Fabiano Bucci e il maestro gelatiere Stefano Ferrara, per rispondere alle domande dei futuri barman e chef, che partecipano al contest Chef di Classe.

A bordo della Cruise Barcelona ci sarà infine la testimonianza di Daniele Cassioli, il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi con 45 titoli italiani, 27 titoli europei e 28 titoli mondiali.

Si chiuderà in musica con l’esibizione di Corynna, vincitrice di Massimo Ascolto 2023, contest musicale di Festivaldeigiovani con partner Grimaldi Lines.

Tutti gli appuntamenti, oltre ad essere vissuti in presenza a bordo della nave Grimaldi Lines il 27 novembre, saranno disponibili sul sito festivaldeigiovani.it a partire dal 30 novembre 2023.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore