Gruppo Una rilancia il franchising in tre formule

13 Settembre 12:32 2019 Stampa questo articolo

Tre diverse possibilità di franchising per il Gruppo Una, che rinnova e rilancia la sua proposta: accanto al modello di affitto e management, offre agli imprenditori una soluzione snella, funzionale e a investimento ridotto per entrare a far parte del network, pur conservando la propria specificità e la gestione della struttura.

Si tratta della possibilità, per gli albergatori, di proporsi per la collezione più affine alla propria immagine tra le tre a disposizione – Una Esperienze, Unahotels e Unaway – e per tre diversi livelli di affiliazione, che prevedono un impegno progressivamente maggiore per entrambe le parti coinvolte.

Gruppo Una punta così a intercettare il vasto bacino di hotel distribuiti lungo tutta l’Italia ancora non affiliati a una catena alberghiera: come confermato dal Horwath nel suo report 2019, su un totale di 32.988 alberghi presenti in Italia nel 2018, solo 1.584 risultano legati a un brand di catena, pari al 6,7%.

Per il network, la parola chiave è flessibilità. «Con l’approccio innovativo alla formula del franchising miriamo al consolidamento della nostra posizione di riferimento per il mercato e all’ampliamento del portfolio nelle principali città italiane e nelle aree in cui non siamo ancora presenti – sottolinea Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo Una – La volontà è quella di affermarci come unica realtà alberghiera italiana presente in tutte le regioni d’Italia e supportare, attraverso l’investimento nei tre modelli, l’obiettivo di crescita del portfolio hotel nei prossimi anni».

Nel portfolio di 38 strutture, 30 strutture sono in gestione diretta, 5 in affiliazione e 3 in management.

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