Brusca chiusura anticipata per l’edizione 2025 di Iftm Top Resa, alla Porte de Versailles, giovedì 25 settembre. Intorno alle 16.30 un guasto elettrico con rischio di incendio – come ha riferito la polizia – ha portato all’evacuazione, nel giro di pochi minuti, del padiglione 1 che ospitava la fiera.
Lo studio televisivo Iftm by Eventiz ha subito una microinterruzione di corrente durante un dibattito filmato da L’Echo touristique sul futuro delle agenzie di viaggi, la registrazione è stata interrotta e la Sicurezza ha indirizzato tutti verso l’uscita.
Alle 17:30, circa duecento persone erano ancora in attesa fuori dall’ingresso, nella speranza di recuperare gli effetti personali. Tra queste, anche coloro che non erano presenti ai propri stand al momento dell’evacuazione. La fiera ha riaperto intorno alle 17:45 per consentire agli espositori di recuperare le attrezzature
Laurence Gaborieau, direttrice dell’Iftm, ha poi confermato che l’evacuazione è stata decisa a seguito di un «allarme di sicurezza, determinato da cause di forza maggiore». È la prima volta che la fiera B2B del turismo chiude i battenti prima del previsto, anche se nell’ultimo giorno.



