Hilton cresce nel Mediterraneo e annuncia una nuova apertura in Croazia: il Lopud Beach Resort & Spa.
Il resort, situato sull’isola di Lopud vicino a Dubrovnik, gestito con Anker Grupa d.o.o., aprirà nel 2027 dopo un’ampia ristrutturazione della proprietà e dei terreni.
La struttura, in posizione privilegiata sul lungomare, avrà 111 camere e suite moderne, ognuna con balcone o terrazza, e sette spaziosi appartamenti in un edificio separato.
Alan Mantin, vicepresidente, sviluppo, Europa meridionale, Hilton, ha dichiarato: «Hilton Lopud Beach Resort & Spa rappresenta un passo entusiasmante per Hilton in Croazia, portando il nostro marchio di punta in una delle isole più belle e tranquille del Paese. La Croazia è un paese noto per la sua storia antica, la cucina diversificata e le persone accoglienti, quindi siamo lieti di collaborare con Anker Grupa d.o.o. mentre espandiamo ulteriormente il nostro portafoglio».
L’isola di Lopud, la seconda più grande delle isole Elaphiti, è famosa per le sue spiagge sabbiose, le acque cristalline e l’atmosfera serena. Con la sua vicinanza a Dubrovnik – patrimonio mondiale dell’Unesco e una delle destinazioni più popolari dell’Europa meridionale – il nuovo resort è perfettamente posizionato per attirare sia gli ospiti di piacere che gli ospiti d’affari.
Per i clienti, tre ristoranti e due bar, tutti con terrazze panoramiche e viste mozzafiato sull’Adriatico. Ci saranno poi un centro benessere, con una piscina a sfioro riscaldata, gazebo sulla spiaggia e una palestra, sarà anche possibile noleggiare biciclette e affittare capi da tennis.
Con quattro sale riunioni e una sala da ballo, l’hotel è un ambiente ideale anche per il turismo Mice, il suo molo privato e le barche forniranno trasferimenti senza interruzioni da e per la terraferma, garantendo un facile accesso al centro storico di Dubrovnik e all’aeroporto di Dubrovnik.
Hilton Lopud Beach Resort & Spa si unisce al crescente portafoglio croato di Hilton di 13 hotel.



