Hotel, Amadeus si allea con Shiji per gestire i fornitori

Hotel, Amadeus si allea con Shiji per gestire i fornitori
15 Settembre 09:14 2025

Accordo strategico tra Amadeus e Shiji per semplificare la gestione dei fornitori e allineare l’assistenza, consentendo agli albergatori di fornire in licenza soluzioni mission-critical da un solo fornitore. La nuova partnership offre agli albergatori un portafoglio end-to-end più completo con prodotti come Shiji Daylight Pms, Infrasys Pos, Amadeus HotSos, Amadeus Delphi, Amadeus iHotelier e Amadeus Central Reservation System.

Sarà consentita l’integrazione di single-image a livello di caratteristiche, permettendo di ottimizzare l’inventory, le tariffe e la disponibilità di prodotti relativi alle camere e non, e fornendo le linee guida per la vendita e il merchandising personalizzato per gli ospiti. Tra i vantaggi operativi la fornitura di una suite tecnologica integrata, ovvero una gamma completa di soluzioni che copre la gestione delle strutture, i punti vendita, le prenotazioni centralizzate, le vendite e la ristorazione, nonché le operazioni alberghiere con integrazioni all’avanguardia. Inoltre si creano i presupposti per un incremento delle vendite attraverso il servizio agli ospiti e la personalizzazione.
E ancora, con la semplificazione della gestione dei fornitori gli alberghi potranno lavorare con un unico fornitore per accedere a tutte le tecnologie mission-critical. Ad esempio, ciò consente di ottenere la licenza per Shiji Daylight Pms tramite Amadeus e di abbinarlo ad altri prodotti Amadeus, oppure di ottenere la licenza per la suite di prodotti Amadeus Delphi & HotSos tramite Shiji e in bundle con Daylight Pms. Entrambe le società continueranno a operare individualmente, gestendo in modo indipendente i propri servizi e la propria sicurezza, oltre a conservare separatamente i dati dei clienti.
A completare i plus del nuovo accordo, un miglioramento del servizio globale e un efficientamento delle tecnologìe disponibili con un funzionale raggruppamento dei fornitori ricevendo così un supporto e un servizio più uniformi.
«Collaborare con Amadeus – ha sottolineato Kevin King, ceo di Shiji International – per noi significa fornire una soluzione globale che offra agli hotel una tecnologia all’avanguardia e un supporto senza soluzione di continuità. Questa collaborazione garantisce agli hotel l’accesso agli strumenti più avanzati disponibili, all’interno di un ecosistema completamente connesso».
Da parte sua Francisco Pérez-Lozao Rüter, presidente Hospitality, Amadeus, ha aggiunto: «Con questa alleanza, stiamo ridefinendo il modo in cui gli hotel accedono e utilizzano la tecnologia. Unendo i nostri prodotti e la nostra esperienza a quelli di Shiji e fornendo nuove integrazioni a single-image, offriamo una soluzione senza pari che affronta la frammentazione storica e fornisce il meglio in termini di Pms, Pos, Crs, vendite e ristorazione e tecnologia per le attività ricettive».
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore