Hotel, la revenue si gestisce da mobile con l’app di SiteMinder

Hotel, la revenue si gestisce da mobile con l’app di SiteMinder
07 Marzo 08:55 2024 Stampa questo articolo

SiteMinder, il channel manager per hotel, lancia a Itb Berlino la prima fase di un processo di evoluzione della sua piattaforma intelligente, che vede la creazione di una nuova app per dispositivi mobili, tramite la quale le strutture ricettive possono gestire le strategie di revenue management in qualsiasi momento e luogo.

Durante l’anno saranno poi implementate nella piattaforma una serie di funzionalità per rendere accessibile a tutti gli hotel del mondo un sistema avanzato di gestione dei ricavi.

Grazie alla nuova app,in otto lingue, le strutture ricettive saranno in grado di gestire la domanda di prenotazione in tempo reale, adeguando istantaneamente tariffe e disponibilità, l’adattamento della durata minima e massima del soggiorno e la chiusura della vendita delle camere. L’app permette anche la panoramica personalizzata su 14 giorni delle camere vendute, dei ricavi generati e dei canali di distribuzione più efficienti.

Leah Rankin, chief product officer di SiteMinder, spiega: «Ci troviamo in una nuova era di viaggi caratterizzata da modelli e comportamenti di prenotazione senza precedenti. Gli albergatori hanno la necessità di rispondere in maniera dinamica a un mercato in costante evoluzione, dove la velocità di commercializzazione ha un impatto diretto sulla generazione delle entrate e sulla perdita di opportunità di business. In questo scenario la potenza di SiteMinder, realtà leader del settore con oltre 41.000 hotel, 45 miliardi di dollari di ricavi e +115 milioni di prenotazioni generate lo scorso anno, è ufficialmente nelle mani dei clienti».

La nuova app garantisce dati affidabili e permette una gestione tempestiva della domanda, con funzionalità che tradizionalmente venivano ritenute troppo complesse per essere eseguite, anche su pc.

Simone Portaluri, regional manager di SiteMinder per l’Italia, osserva: «Oltre a consentire ai clienti di ottimizzare le entrate in maniera tempestiva, il lancio dell’applicazione su dispositivi mobili riflette il nostro obiettivo di rendere più semplice e conveniente per gli hotel la gestione e la crescita del proprio business. Con questa app offriamo alle strutture italiane la possibilità di recuperare tempo prezioso, permettendo loro di concentrarsi pienamente sulla creazione di esperienze straordinarie per i loro ospiti».

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