I 50 anni di Maritim Hotels: investimenti in vista

I 50 anni di Maritim Hotels: investimenti in vista
11 Marzo 10:40 2020 Stampa questo articolo

Dopo aver festeggiato il suo 50° anniversario, Maritim Hotels entra nel nuovo decennio con una serie di investimenti e progetti. Nonostante il rallentamento economico e un leggero aumento dei costi, il gruppo alberghiero tedesco ha ottenuto ottimi risultati, con un aumento significativo del fatturato di 11,5 milioni di euro nel 2019 rispetto all’anno precedente.

Tra le ultime novità, il rinnovamento del Maritim Hotel Bonn e gli investimenti su larga scala in nuovi letti in tutti gli hotel Maritim in Germania. La catena alberghiera sta continuando a investire nel lavoro di modernizzazione. Al Maritim Hotel Würzburg, le facciate esterne e tutti i bagni sono in fase di ristrutturazione. Al Maritim Hotel Bremen, i bagni, insieme alla sauna e alle aree per il nuoto, sono stati rivisti. Quest’anno inizieranno i lavori di ristrutturazione di tutte le camere. E i bagni del Maritim Titisee Hotel stanno subendo un programma di ammodernamento mentre le restanti camere non rinnovate vengono completamente ridisegnate.

«Siamo lieti che le prestazioni positive fino a oggi ci consentano di investire nelle nostre camere e di offrire un comfort e un servizio ancora maggiori – afferma Erik van Kessel, chief operating officer e labour relations director di Maritim Hotels – Ciò garantisce una soddisfazione del cliente ancora maggiore e aumenterà ulteriormente il fascino degli alberghi».

Non solo Germania nel novero delle ristrutturazioni della catena alberghiera. Il più grande progetto di rinnovamento è in corso presso il Maritim Resort & Spa a Mauritius. Il centro culinario è già completo e ci sono lavori di ampliamento della struttura a 5 stelle di Turtle Bay, per un lusso ancora maggiore. Il che ha imposto una chiusura temporanea da febbraio, con riapertura prevista all’inizio di dicembre 2020.

Inoltre, il gruppo si sta espandendo in Europa. Il primo Maritim Hotel della Bulgaria – Maritim Hotel Paradise Blue Albena – è stato aperto lo scorso aprile sulla costa del Mar Nero, dispone di oltre 238 camere e suite, è situato vicino a alla spiaggia.

A fine 2019 è stato aperta anche la prima struttura in Albania – il Maritim Hotel Plaza Tirana – situato nel cuore della capitale, circondato da attrazioni turistiche, musei, il teatro nazionale e negozi. A 15 chilometri dall’aeroporto internazionale di Tirana, l’hotel dispone di 190 camere e suite su 23 piani, con ristoranti, centro benessere e fitness, quattro sale riunioni e conferenze. Gli hotel Maritim in Bulgaria e Albania operano entrambi in franchising.

Proseguono infine i lavori di costruzione del Maritim Hotel Amsterdam, che dovrebbe essere completato entro l’inizio del 2023.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore