I grandi numeri di Wtm Latin America tra new entry e conferme

I grandi numeri di Wtm Latin America tra new entry e conferme
29 Aprile 15:08 2024 Stampa questo articolo

Numeri da record per l’edizione 2024 del Wtm Latin America, la più importante fiera B2B internazionale leisure del mercato sudamericano, che si è tenuta a San Paolo in Brasile dal 15 al 17 aprile scorsi. Tre giorni di appuntamenti che confermano l’importanza dell’evento per i player del settore e le cifre lo confermano: 29.247 visitatori, con un incremento dell’8,1% rispetto ai 27.044 del 2023. I 797 marchi espositori hanno rappresentato una crescita del 28% rispetto all’edizione precedente, occupando 7.393 metri quadrati dei padiglioni, con un aumento del 20% dell’area commerciale. Tra gli altri era presente anche Enit con il suo stand.

Anche incontri e meeting confermati attraverso la piattaforma ConnectMe hanno fatto registrare un aumento dell’8,5%: da 6.358 nel 2023 a 6.903 nel 2024, con nuovi contatti e i contratti firmati dagli espositori durante l’evento.

I tre teatri hanno ospitato 54 conferenze e sessioni di formazione, oltre alle sessioni di Speed Networking molto frequentate con buyer internazionali, buyer nazionali e influencer digitali.

Il punto forte dell’edizione è stato il lancio del “Percorso diversità“, che ha presentato 20 progetti guidati da diversi espositori in tre segmenti distinti: turismo africano, turismo LgbtqIap+ e turismo 60+.

«Vogliamo incoraggiare grandi progetti, e questo è stato il primo passo per dare visibilità alle aziende che stanno operando bene in diverse comunità e segmenti del settore travel», ha affermato Bianca Pizzolito, responsabile del Wtm Latin America, sottolineando l’impegno a proseguire con il percorso anche nei prossimi anni.

Tra i punti salienti della fiera c’è stato il debutto di numerose aziende, destinazioni e compagnie aeree, tra cui l’Ente nazionale del turismo della Tanzania, l’Ente del turismo del Belize (Btb), Taag Angola Airlines, Cayman Island e Guatemala, oltre al ritorno delle compagnie aeree Gol, Azul/Smiles e Latam/Delta.

Il Wtm Latin America ha accolto anche delegati da Nicaragua, Perù, Cile, Colombia, Argentina, Messico, Repubblica Dominicana, Ecuador, Uruguay, Barbados, Cuba, Costa Rica, Belize, Italia, Israele, Giordania, Egitto, Maldive, Tanzania e Stati Uniti, oltre a società private provenienti da Europa, Asia e Medio Oriente. C’è stata una massiccia rappresentanza dagli stati brasiliani, con le new entry Campos do Jordão, Joinville e Fortaleza.

Confermate già le date per la prossima edizione: il Wtm Latin America 2025 si svolgerà dal 14 al 16 aprile all’Expo Centre Norte di San Paolo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wtm Latin America
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore