Awasi entra nel portfolio di Perowne International, agenzia specializzata in comunicazione, marketing e vendite per hotel di lusso.
Il brand si rivolge ai viaggiatori che amano scoprire nuove destinazioni, per viaggi fuori dal turismo di massa, a contatto con la natura, a loro propone esperienze su misura in alcune delle zone più incontaminate del Sudamerica dove presto aggiungerà nuove proposte in Brasile e Argentina.
Ogni soggiorno è cucito attorno alle esigenze di ciascun ospite, non ci sono itinerari prestabiliti né tour di gruppo. Ognuno dispone di una guida personale, di un veicolo 4wd ed è libero di esplorare seguendo il proprio ritmo.
Ogni lodge ha da 12 a 14 ville, tutti sono costruiti con materiali locali, in armonia con il paesaggio circostante e le comunità locali cui l’azienda offre opportunità di lavoro impegnandosi anche nella tutela del patrimonio culturale oltre che naturale delle zone interessate.
Tra le più conosciute proposte del brand: Cavas Wine Lodge a Mendoza, Argentina, Ponta dos Ganchos, in Brasile, Awasi Atacama, Cile, Awasi Patagonia, Cile, e Awasi Iguazù, Argentina.
La prima è la destinazione ideale per gli amanti del vino grazie alla sua posizione privilegiata nel distretto di Agrelo, Luján de Cuyo, una regione vitivinicola celebre per i suoi vigneti ad alta quota ai piedi delle Ande.
Ponta dos Ganchos, invece, si affaccia sulla costa di Santa Catarina ed è circondato dalla Foresta Atlantica, e unisce la bellezza della costa brasiliana alle meraviglie naturali della regione.
Awasi Atacama è un lodge situato a 2.500 metri sul livello del mare, ai confini del deserto più arido al mondo, immerso in un paesaggio scolpito da millenni di vento, sale e sole e si ispira alle forme e ai materiali pre-Incaici. I lodge dispongono di suite circolari che si aprono su patii privati con docce all’aperto. Da qui gli ospiti possono esplorare le valli lunari e i villaggi delle Ande.
Awasi Patagonia è all’interno della riserva naturale di Torres del Paine. Le ville sono costruite su palafitte per ridurre l’impatto ambientale, e offrono viste su ghiacciai, vette e vaste distese a cielo aperto, habitat di guanachi e puma. Ciascun ospite è libero di esplorare a piedi, a cavallo oppure a bordo della 4wd.
Infine, c’è Awasi Iguazù, immerso nella foresta pluviale, circondata dai suoni della natura e dai rumori delle cascate che echeggiano da lontano. Situato a 15 minuti dal Parco Nazionale dell’Iguazú, il lodge si trova in un tratto privato della foresta e garantisce l’accesso alla parte meno conosciuta. Le sue 14 ville sono costruite su palafitte rialzate che preservano il suolo forestale e si fondono con la natura subtropicale che le circonda. Ogni villa è dotata di una piscina e terrazza private, nel lodge principale si trovano l’open bar e il ristorante.



