Iata, a novembre il World Financial Symposium di Istanbul

Iata, a novembre il World Financial Symposium di Istanbul
02 Ottobre 12:59 2025

Sarà Istanbul a ospitare il World Financial Symposium (Wfs) di Iata – organizzazione guidata da Willie Walsh – dal 5 al 6 novembre prossimi, con la sponsorizzazione di Turkish Airlines. L’evento sarà un momento cruciale di confronto sui temi della finanza, dei pagamenti e della identità digitale.

«L’aviazione – osserva Sandrine Le Borgne, senior vice president, corporate services & cfo di Iata – è alla vigilia di una trasformazione profonda. Nuovi modelli di vendita al dettaglio, tecnologie di pagamento innovative e identità digitale stanno rimodellando il modo in cui le compagnie aeree servono i clienti e gestiscono le loro attività. I ​​cfo saranno al centro di questo cambiamento, garantendo che le strategie, i sistemi e gli investimenti finanziari siano in linea con il futuro del settore. Iata Wfs/Wps rappresentano un’opportunità unica per fare il punto su questi cambiamenti, imparare da chi è all’avanguardia nell’innovazione e allineare le strategie».

Soddisfatto il professor Murat Seker, direttore finanziario di Turkish Airlines, membro del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo: «Come compagnia aerea che collega più Paesi di qualsiasi altra, ci impegniamo a guidare la trasformazione del viaggio passeggeri e a rimanere all’avanguardia nel settore per quanto riguarda l’innovazione in ambito finanziario, dell’identità digitale e del commercio al dettaglio, che sono fondamentali per offrire viaggi più intelligenti, più semplici e più confortevoli in tutto il mondo».

Da parte sua Nick Careen, vicepresidente senior Iata per le operazioni, la sicurezza e la protezione, ha aggiunto: «Allineare il cambiamento alle aspettative dei clienti è fondamentale. Al Wfs/Wps 2025 presenteremo i principali dati dell’ultimo Iata Global Passenger Survey (Gps). Dalle indagini precedenti sappiamo che i passeggeri sono attenti al modo in cui acquistano e pagano i loro viaggi e che desiderano che la tecnologia migliori i loro viaggi. Pertanto, utilizzeremo il Gps per aiutare il settore a sfruttare il valore dell’innovazione nell’identità digitale, nei pagamenti e nel commercio al dettaglio».

Tra i temi di maggior rilievo che verranno affrontati nel corso del simposio Iata, c’è l’aggiornamento sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale e di come i sistemi legacy-free stiano trasformando la vendita al dettaglio e l’esperienza del cliente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore