Icelandair ristruttura il vettore di bandiera di Capo Verde

12 Dicembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Loftleidir Icelandic, sussidiaria del Gruppo Icelandair, e il governo di Capo Verde hanno firmato un accordo per la ristrutturazione della compagnia aerea Tacv. Il proposito è di rafforzare il vettore di bandiera del Paese, posizionare Capo Verde come destinazione turistica valida per tutto l’anno e sfruttare la sua posizione geografica per sviluppare un hub che colleghi i continenti che si affacciano sull’Atlantico, focalizzandosi sulla flessibilità e competitività del servizio.

Loftleidir Icelandic diverrà il partner strategico di Tacv e del governo di Capo Verde. Le sue mansioni saranno: network planning, marketing, vendite e distribuzione e soprattutto la ristrutturazione della flotta. Erlendur Svavarsson, senior vice president marketing e vendite di Loftleidir Icelandic: «Siamo molto soddisfatti di questo accordo e contiamo di assistere Tacv Cabo Verde Airlines nel suo sviluppo futuro, creando un hub di primaria importanza, grazie alla posizione chiave dell’arcipelago».

Gli fa eco José Gonçalves, ministro dell’Economia e dell’Impiego, responsabile per il settore del trasporto aereo: «Il governo è lieto di aver negoziato questo accordo, che offre benefici al Gruppo Icelandair e che porterà alla ristrutturazione e alla conseguente privatizzazione della compagnia aerea nazionale. Capo Verde è uno dei pochi Paesi africani ad avere quattro aeroporti internazionali di categoria 1 secondo la Faa statunitense e una compagnia aerea di bandiera certificata Iosa dallo Iata Operational Safety Audit Program».

Icelandair e Cabo Verde Airlines sono rappresentate in Italia da Discover The World.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore