Dubai da record: fino a 100mila tamponi al giorno in aeroporto

Dubai da record: fino a 100mila tamponi al giorno in aeroporto
05 Luglio 11:39 2021 Stampa questo articolo

Un laboratorio di oltre 1.800 m² per l’elaborazione dei test Pcr Covid-19 è stato aperto all’interno dell’aeroporto internazionale di Dubai (Dxb): un vero e proprio record per uno scalo internazionale in tempi di pandemia.

Frutto di una collaborazione tra Dubai Airports, Dubai Health Authority e Pure Health, la struttura è un centro diagnostico dedicato all’elaborazione 24 ore su 24 dei campioni per test Rt-Pcr raccolti dai passeggeri. Può elaborare fino a 100mila campioni al giorno e fornire risultati affidabili in poche ore. Il laboratorio è collegato a piattaforme di reporting governative che garantiscono una condivisione sicura e semplice delle informazioni tra le autorità sanitarie e di regolamentazione e le compagnie aeree.

L’apertura del laboratorio arriva negli stessi giorni della riapertura del Terminal 1, dopo 15 mesi di sospensione a causa della pandemia di Covid-19, e fa parte degli sforzi del Paese per migliorare i viaggi la sicurezza dei viaggi internazionali, anche in vista del picco di visitatori per le vacanze estive e successivamente per Dubai Expo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli