Interrail punta sulle famiglie: dalle Baleari al Polo Nord

30 Giugno 07:00 2017 Stampa questo articolo

Oltre 100 partner, più di 10mila stazioni ferroviarie in 30 Paesi d’Europa e circa 35 membri, incluse le compagnie marittime. Sono i numeri di Interrail, creato inizialmente come prodotto per giovani – si basa sull’idea rinascimentale del Grand Tour – e adesso disponibile per tutte le età. Con un target su cui iniziare a puntare: le famiglie. «Così gli adulti possono vivere l’esperienza di viaggio in compagnia dei più piccoli, che fino a 12 anni non pagano nulla e riescono quindi a conoscere la nostra offerta facendosi poi pionieri di un futuro cambio generazionale», commenta Silvia Festa, market manager Italia e Sud Europa di Eurail Group.

Due le opzioni, a incominciare da Interrail Global Pass – il prezzo parte da 206 euro – che permette di girare fino a 30 stati europei scegliendo tra la formula flessibile e quella consecutiva. C’è invece, come seconda scelta, Interrail One Country Pass – il prezzo parte da 43 euro – valido per un Paese europeo e usufruibile per un tot di giorni nell’arco di un mese.

A sostegno dell’offerta anche l’App Rail Planner, a oggi scaricata da almeno 1,5 milioni di utenti, che tra gli altri servizi fornisce orari ferroviari per tutta Europa, localizza la stazione più vicina alla propria posizione, autorizza la visualizzazione di tutti i vantaggi esclusivi a disposizione in ogni località e, tra le sue novità, annovera la possibilità di effettuare prenotazioni elettroniche dei posti a sedere a bordo delle Frecce AV di Trenitalia, di Eurostar, Tgv e Thalys.

Dal passaggio sotto il Tunnel della Manica alla collaborazione con Musement che assicura uno sconto del 10% su tutte le esperienze proposte dal portale. Fino all’inclusione nel pass dei treni panoramici in Svizzera e le partnership siglate con le compagnie di navigazione per integrare i viaggi con esperienze in traghetto, usufruendo di sconti che vanno dal 20% al 50%. E tra i vantaggi su cui fa leva Interrail, anche l’innalzamento dell’età da 25 a 27 anni compiuti per l’acquisto del Pass Giovani, che prevede una riduzione che arriva fino al 35% rispetto al prezzo standard valevole per gli adulti.

«Sono tanti gli itinerari possibili – conclude Festa – Per l’estate, ad esempio, si può fare un tour in Spagna arrivando fino alle Baleari con i traghetti, oppure si possono scegliere i Paesi scandinavi per arrivare fino al Circolo polare artico».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli