Into the wild in Canada e Alaska con Hotelplan

27 Febbraio 07:00 2019 Stampa questo articolo

È in distribuzione nelle agenzie di viaggi il catalogo-gioiello di Hotelplan Canada & Alaska 2019: oltre 100 pagine con i migliori viaggi in Nord America alla scoperta di questi due paesi unici ed elitari in tutto il mondo.

Partiamo dal Canada, Paese dove la natura primitiva e incontaminata la fa da padrone. È il paradiso della vacanza attiva on the road con i suoi 43 parchi nazionali tra i più celebri del pianeta. Inconfondibile Canada è uno tra gli itinerari più esclusivi: un tour dalla frontiera all’estremo nord per un totale di 2.000 chilometri in 13 giorni. Si va dalla riserva faunistica di St Felicien alle lezioni di tecniche di sopravvivenza, dalle escursioni in canoa lungo il fiume alle crociere per avvistare le balene. E ancora: l’osservazione degli orsi e la visita alla Riserva Mondiale della Biosfera di Charlevoix, in un susseguirsi di emozioni selvagge. È prevista un’unica data di partenza il 4 agosto 2019, data in esclusiva Hotelplan, per un massimo di 15 persone. Novità dell’anno è il tour I tesori del Canada orientale, un itinerario a date fisse che in soli 7 giorni permette di esplorare le città più conosciute e apprezzate della costa est.

Per gli amanti di pacchetti “diversamente unici”, il tour operator propone Canada in treno e il pacchetto Osservazione degli Orsi neri del Québec. Proprio le acque limpide di questa provincia,  sono l’ideale per gli appassionati della pesca alla mosca; mentre per il salmone una delle mete più celebri è Campbell River in British Columbia.

Che quello di Hotelplan sia un Canada per tutti i gusti, lo confermano alcune delle “esperienze da non perdere”. Chi non ha mai desiderato costruire da bambino una casa sull’albero? Un sogno che diventa realtà nello spettacolare fiordo di Saguenay, dove le case sull’albero sono rustici e robusti chalet a 8 metri dal suolo. Un’esperienza da non perdere. Per chi volesse invece vivere questa meta in libertà l’ampia selezione di Fly&Drive soddisferà anche i più esperti esploratori.

Fiordi, ghiacciai, montagne innevate, distese di tundra, foreste impenetrabili. È l’Alaska, Into the wild: territorio selvaggio, scarsamente popolato, ma incredibilmente ricco, con la sua spietata e mistica natura. Per un’esperienza unica Hotelplan propone Inconfondibile Alaska, tour con un’unica data il 4 agosto 2019, data in esclusiva Hotelplan, per un massimo di 15 partecipanti. L’itinerario offre un’esperienza completa e immersiva con la crociera di 6 ore nel Kenai Fjords National Park e il viaggio in treno dal Denali National Park a Vasilia. Ampio spazio ai Fly&Drive e alle esperienze per i viaggiatori più attivi e intrepidi tra rafting, mountain bike, kayak e hiking. Tra le varie proposte di self drive: Il meglio di Alaska e Yukon in libertà, due realtà che insieme rappresentano al meglio l’epoca della corsa all’oro, come nei racconti di Jack London.

«Canada e Alaska nel 2018 sono cresciuti a doppia cifra e con questo monografico intendiamo dare maggiore visibilità all’ampia offerta di prodotto – afferma Luca Battifora, direttore business unit Hotelplan e Turisanda – Sono due destinazioni adatte a diverse tipologie di clienti, dalle famiglie a viaggiatori più esigenti con soluzioni personalizzabili dall’elevato rapporto qualità-prezzo. Sono fiducioso di ripetere una stagione importante come lo scorso anno».

www.hotelplan.it

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli