Irma, Federconsumatori: “Viaggio annullato, cosa fare”

11 Settembre 15:40 2017 Stampa questo articolo

Federconsumatori informa che sono molte le segnalazioni ricevute in questi giorni da parte di chi aveva prenotato un viaggio verso la Florida, i Caraibi e le altre zone colpite dall’uragano Irma.

“Per chi è in partenza, dal momento che non esiste uno sconsiglio ufficiale da parte della Farnesina – precisa l’associazione dei consumatori in una nota – la discriminante è l’apertura o meno degli aeroporti. Se lo scalo di destinazione è chiuso, il vettore sarà tenuto a fornire al passeggero un voucher per effettuare il viaggio in un altro periodo o verso un’altra destinazione”.

E ancora: “A chi non ha intenzione, comunque, di partire, sia nel caso l’aeroporto sia aperto, sia in quello in cui il viaggio sia in programma nei prossimi giorni, consigliamo di avanzare richiesta al proprio vettore o tour operator al fine di ottenere un voucher che dia diritto, come nel caso sopra descritto, alla partenza in un altro periodo o verso altra meta”.

Per assistenza e informazione Federconsumatori invita i cittadini a rivolgersi alle sedi territoriali diffuse su tutto il territorio nazionale, allo sportello Sos Turista e al numero 059251108.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore