Ita aggiunge la terza frequenza giornaliera Roma-New York

Ita aggiunge la terza frequenza giornaliera Roma-New York
28 Febbraio 11:37 2023 Stampa questo articolo

Ita Airways rafforza i collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e New York Jfk. Per far fronte alla grande richiesta, dal primo giugno è previsto un volo aggiuntivo, facendo salire a tre le frequenze giornaliere tra le due città.

Il nuovo volo partirà tutti i giorni alle 9.15 da Fiumicino per atterrare alle 13 ora locale a New York. Questo collegamento si affianca a quello delle 10.10 e a quello delle 15.10 da Fiumicino, già nell’operativo della compagnia. Quello di ritorno da New York ripartirà alle 18.05 ora locale, con arrivo a Roma alle 8.40 del mattino e completerà l’offerta dei voli Jfk-Fiumicino, che ne prevede già uno in partenza alle 16 da Jfk e quello delle ore 21.30 ora locale.

Considerando anche il collegamento quotidiano da Malpensa per New York, con partenza alle 12.55 e arrivo alle 16.15 ora locale, salgono a quattro i voli quotidiani di Ita tra l’Italia e la Grande Mela, per un totale di 28 frequenze settimanali.

Il Nord America si conferma così al centro degli investimenti per l’estate 2023, che vedrà anche l’apertura delle nuove rotte da Fiumicino a Washington a partire dal 2 giugno, con 5 frequenze settimanali che diventeranno giornaliere ad agosto, e verso San Francisco dal 1° luglio, tre frequenze settimanali che da agosto aumenteranno a cinque.

E la conferma dell’importanza strategica del mercato americano per Ita arriva dal lancio, avvenuto il 27 febbraio, della nuova campagna di comunicazione pubblicitaria, che sarà on air fino al 26 marzo a New York e Miami. È stato creato un link diretto tra la Ita e l’Italia, facendo leva sulla bellezza delle destinazioni della penisola e le sensazioni che ispirano. La campagna sarà visibile in affissione e avrà anche una forte presenza sul web.

Nel complesso, durante la prossima estate, Ita sarà collegata con 68 destinazioni, di cui 22 nazionali, 36 internazionali e 10 intercontinentali. Le novità riguardano anche le mete più gettonate del turismo balneare del Mediterraneo, con voli diretti verso le isole italiane, oltre a Spagna, Grecia e Croazia. In particolare sono in programma voli stagionali da Fiumicino e Milano Linate per Lampedusa, Pantelleria, Ibiza, Palma de Maiorca, Minorca, Heraclion, Corfù e Rodi. Da Fiumicino anche collegamenti per Cefalonia e Spalato.

L'Autore