La Croazia investe 350 milioni: obiettivo destagionalizzare

07 Dicembre 13:44 2017 Stampa questo articolo

«Viviana, Adriana, Ivana e Piera: un vero e proprio team di quattro donne per la Croazia». Così, nel 25° anniversario dell’ente nazionale croato per il turismo, il nuovo direttore per l’Italia Viviana Vukelic ha salutato la stampa all’Hotel Principe di Savoia a Milano, parlando anche di brillanti risultati di una destinazione sempre più attrattiva. «Il turismo ha segnato un momento storico: a ottobre è stato raggiunto il numero di 100 milioni di pernottamenti, di cui 5 sono ospiti italiani. Tra le località più visitate ci sono Rovinj, Pag e Pula». E, con un investimento di 350 milioni di euro in progetti già pronti – l’obiettivo è anche quello di destagionalizzare – il turismo di salute e benessere è tra i focus della promozione 2018. Stesso discorso, per il congressuale e il cicloturismo.

Losinj, inoltre, ha festeggiato 130 anni di attività turistica e diverse strutture ricettive sono state inaugurate: tra queste l’Almayer Art & Heritage e l’Heritage Hotel Maskovica Han a Zadar, o anche Le Premier a Zagabria. Sempre in termini di ospitalità, per la prossima stagione turistica, oltre al Laguna Park Resort a Poreč e al Park Hotel a Rovinj, per Pasqua 2018 è prevista l’apertura di un Marriott a Split e, nel 2019, di un Four Seasons sull’isola di Hvar.

Infine, prosegue il progetto promozionale Share Istria, mentre nuovi voli si prospettano per l’estate prossima: Volotea ha annunciato i collegamenti diretti Bergamo-Split (dal 25 maggio 2018), Bergamo-Dubrovnik (dal 28 maggio 2018) e Palermo-Split (27 giugno 2018).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Adriana De Santis
Adriana De Santis

Guarda altri articoli