La Croazia promuove Lussino, l’isola del wellness

03 Aprile 15:58 2019 Stampa questo articolo

C’è un’isola croata a un’ora e quaranta minuti dall’Italia: è Lussino, adagiata nell’omonimo arcipelago nel Golfo del Quarnero, che dal 15 giugno al 28 settembre sarà collegata con un volo diretto Silver Air, vettore della Repubblica Ceca, dall’aeroporto di Lugano, due volte a settimana (mercoledì e sabato). Lo scalo svizzero si trova a circa 70 chilometri da Milano.

Da oltre un secolo Lussino è rinomata per le sue proprietà curative: questo grazie a 2.600 ore di sole all’anno, all’aria salubre e alle acque cristalline in cui vivono oltre 120 delfini. Siamo di fronte, quindi, a una destinazione perfetta per chi vuole rigenerarsi, respirando a pieni polmoni i profumi della natura. Anche perché qui crescono ben mille piante aromatiche e medicinali.

Ad attendere i visitatori ci sono le strutture di Lošinj Hotels & Villas. Si tratta di un brand alberghiero di Jadranka Hotels, membro di una delle più vecchie aziende turistiche di Lussinpiccolo che gestisce alberghi a 4 e 5 stelle.

La scelta dell’alloggio è ampia e variegata, e si divide sostanzialmente in tre zone. Iniziamo con il Wellness Hotel Aurora, che si affaccia sulla baia Val di Sole, e che al suo interno ha la botanic Spa per chi vuole ricevere trattamenti ispirati alla natura incontaminata dell’isola. Poi, c’è Il Vespera, un family hotel immerso in una pineta centenaria a un passo dal mare, ideale per chi viaggia con bambini di tutte le età. Infine, il Vitality Hotel Punta permette di riscoprire le proprie energie fisiche grazie alle sue oasi di benessere divise in zona fitness, health e beauty.

Ma c’è anche il lusso, all’Hotel Bellevue nella baia di Cigale: qui si trovano camere di diverso tipo, da quelle standard alle suite esclusive, oltre che una Spa Clinica. A un passo c’è l’Alhambra Boutique Hotel, per un soggiorno di alto livello all’insegna della scoperta enogastronomica, con un’enoteca che conserva oltre 400 etichette di vino da abbinare alla tipica cucina mediterranea del ristorante.

Per chi cerca tranquillità si può optare per Villa Hortensia, una residenza che risale al periodo austroungarico, sempre sulla baia di Cigale. O ancora Villa Mirasol, una costruzione dei primi del Novecento recentemente ristrutturata, circondata da due terrazze con vista.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Dagrada
Claudia Dagrada

Guarda altri articoli