La formula Belstay ha fatto centro: 20,6 milioni di fatturato

La formula Belstay ha fatto centro: 20,6 milioni di fatturato
13 Febbraio 13:21 2025 Stampa questo articolo

Si chiude con segno in positivo il secondo anno di attività di Belstay Hotels. Nel 2024 i quattro hotel situati a Milano, Venezia Mestre e Roma hanno registrato una crescita dell’8% rispetto all’esercizio 2023, totalizzato un fatturato di 20,6 milioni di euro con oltre 190.000 camere vendute e una marginalità superiore alle attese.

Gli ospiti sono stati oltre 320.000 equamente suddivisa tra mercato domestico e internazionale; i segmenti di mercato hanno raggiunto gli obbiettivi di consolidamento attesi, attestandosi a 50% business, 40% leisure e 10% Mice, comparto sostenuto dagli oltre 1.000 eventi svolti nelle strutture, con un incremento del volume d’affari del 12% rispetto all’anno precedente.

Molto bene anche il fatturato legato al turismo sportivo: qui il giro d’affari ha registrato un +74% rispetto al 2023, grazie anche all’attenzione della catena alle diverse esigenze alimentari degli atleti con il suo brand di ristorazione “Seguimi” ispirato alla cucina Made in Italy.

Per Roberto Di Tullio, amministratore delegato di Belstay Hotels, «il 2024 ha rappresentato un anno di crescita solida con buone performance su tutti i principali indicatori: un fatturato in aumento con marginalità superiore alle aspettative, un tasso di occupazione ormai consolidato e un forte sviluppo nei segmenti a noi più cari, tra i quali Mice e sport. Questi risultati confermano la validità della nostra strategia e il crescente apprezzamento del mercato per la nostra offerta, che coniuga ospitalità di qualità, flessibilità e un forte legame con la tradizione italiana. Guardiamo al 2025 con determinazione, pronti ad rafforzare il nostro posizionamento nell’hôtellerie».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Belstay Hotels
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore