L’Arabia Saudita stringe un patto con Tui: la firma al Wtm

L’Arabia Saudita stringe un patto con Tui: la firma al Wtm
05 Novembre 14:13 2025

Un patto con Tui Group sulle orme di quello stretto al tempo con Alpitour World. Nel primo giorno del World Travel Market l’Arabia Saudita porta a casa oltre nove Memorandum of Understanding con brand globali del travel e dell’hospitality, tra cui sette accordi con partner sauditi e due con Saudia Holidays e Tui.

La roccaforte londinese di Saudi Tourism Authority (Sta) è l’imponente padiglione “Saudi Land”, simbolo della visione e dell’ambizione che guidano la crescita del settore turistico del Regno, arrivato a Londra con numeri eccezionali: quasi 116 milioni di visitatori nel 2024, 60,9 milioni solo nella prima metà del 2025 e una spesa turistica di 75 miliardi di dollari.

Con questi dati l’Arabia Saudita si conferma una delle destinazioni in più rapida crescita al mondo, considerando che ha aperto al turismo internazionale solo recentemente: sta crescendo con una velocità che lo proietta tra le nuove mete di riferimento a livello globale.

Nella grande area espositiva, presentato l’Unreal Calendar — un calendario annuale di eventi di livello mondiale che comprende Formula 1, Mdlbeast Soundstorm, le Supercoppe italiana e spagnola, e il Wwe Royal Rumble — presentato attraverso una campagna immersiva con protagonista Cristiano Ronaldo, testimonial del Paese.

Nel padiglione anche le destinazioni simbolo della nuova meta turistica — primi fra tutti AlUla e le acque incontaminate del Mar Rosso saudita con le loro offerte lusso, come le nuove aperture a Shura Island e il lancio di Six Flags Qiddiya City, a conferma dell’impegno dell’Arabia Saudita verso eccellenza ed ospitalità di livello mondiale.

Abdullah Alhagbani, chief partnerships and regulatory affairs officer della Saudi Tourism Authority, osserva: «Siamo entusiasti di accogliere i nostri partner e ospiti da tutto il mondo per far vivere l’esperienza di “Saudi Land”, mentre proseguiamo il nostro straordinario percorso di crescita. Al Wtm siamo presenti con 71 partner e oltre 500 incontri con leader del settore, per rafforzare le collaborazioni, esplorare nuove opportunità e costruire insieme la prossima fase di successo del turismo saudita».

Il 2024 ha visto svolgersi nel Regno oltre 1.000 eventi, ma quest’anno l’Unreal Calendar ne prevede molti di più, sostenuti anche da ingenti investimenti in infrastrutture e dal potenziamento dei collegamenti aerei, che rendono la destinazione vendibile tutto l’anno.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Saudi Tourism Authority

L'Autore