L’Ecuador secondo King Holidays

26 Ottobre 11:28 2017 Stampa questo articolo

Con l’arrivo dell’inverno King Holidays propone due pacchetti speciali dedicati a una delle destinazioni più piccole e sorprendenti del Sud America: l’Ecuador. Si comincia con il tour di 9 giorni Autentico Ecuador che propone un itinerario attraverso una varietà paesaggistica senza eguali, arricchita dal fascino degli usi e costumi locali e da importanti testimonianze storiche, come quelle coloniali di Quito e Cuenca, entrambe dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, o quelle prettamente tradizionali come Otavalo, una coloratissima perla incastonata fra le vette Andine, dove si può visitare il più famoso mercato dell’America Latina.

Un’immersione nella realtà ecuadoriana approfondita dall’incontro con le comunità locali, come il gruppo indigeno Karanki Magdalena, che si sostenta attraverso l’allevamento e l’agricoltura: la comunità è tutelata da un progetto culturale per lo sviluppo di un turismo socialmente responsabile. Tra un percorso di trekking e una passeggiata a cavallo si possono così ammirare le antiche tecniche di ricamo delle donne, si dorme nelle loro case e si assaggiano i cibi preparati con i prodotti della terra: patate, mais e quinoa. Da segnalare anche il tragitto mozzafiato a bordo del trenino di legno “più arduo del mondo” che collega Alausì e Sibambe, attraverso una delle aree più impervie dell’Ecuador. Autentico Ecuador è disponibile sia in versione tour di gruppo che con partenze a date fisse ogni mese da Roma, Milano, Bologna, Torino e Napoli, sia su base individuale, con possibilità di personalizzare l’itinerario come richiesto del cliente.

Propone invece l’altro volto dell’Ecuador, le Isole Galapagos, il tour Island Hopping di 6 giorni con soggiorno in hotel. Seguendo le orme di Charles Darwin, il circuito tocca le isole Baltra, Santa Cruz e Isabela, popolate di tartarughe giganti e fenicotteri rosa. Ma è anche possibile visitare il vulcano Sierra Negra, o in alternativa la zona della Tintoreras, dove si attraversa il paesaggio lavico e ci si rilassa al sole accanto alle iguane, prima di concludere il viaggio con escursioni alle isole Bartolome, Seymur, Plaza o Santa Fe, secondo l’itinerario personalizzato in fase di prenotazione. Island Hopping è disponibile su base individuale, e comprende il volo a/r dall’Ecuador (Quito o Guayaquil) e la possibilità di personalizzare l’itinerario sulle richieste del cliente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore