Saranno in versione family le crociere sulla nuova Legend of the Seas lanciata da Royal Caribbean per la stagione 2026: un’innovata idea di vacanza sul mare con tappe in Europa e nei Caraibi meridionali. L’offerta è incentrata sulle esperienze, che spaziano da un’ampia scelta di ristoranti, con 28 opzioni differenti; una vita notturna e un intrattenimento totalmente inediti e altre opportunità di divertimento diurno e serale. La gamma completa di ristoranti comprenderà anche esperienze per tutta la famiglia al Surfside Eatery e al Basecamp di Thrill Island, oltre al Chops Grill, all’Izumi e all’Hooked Seafood.
Nel luglio 2026, gli amanti delle vacanze potranno divertirsi in tutti gli otto quartieri della Legend: saranno vere e proprie destinazioni a sé, con nuove avventure culinarie, con l’immersiva Royal Railway – Legend Station e il nuovo Hollywoodland Supper Club. L’ intrattenimento affidato ai successi di Broadway come “Charlie and the Chocolate Factory” di Roald Dahl; e nuove esperienze per le famiglie, spaziando da emozionanti attività a nuove soluzioni per soggiornare a bordo. Tra le attrazioni di maggior richiamo i sei scivoli acquatici al Category 6, il più grande parco acquatico in mare; Crown’s Edge, in parte skywalk e in parte zip line a 47 metri di altezza sopra l’oceano; e altre attività sul ponte superiore, con una nuova versione del minigolf al Lost Dunes e la parete di arrampicata Adrenaline Peak.
A completare l’ampia offerta a bordo, le attrazioni iconiche della Icon Class con la Royal Promenade, e ancora la Pearl, la più grande scultura cinetica al mondo, e il Central Park all’aperto, con oltre 30.500 piante vive, ristoranti e musica dal vivo.
«Con Legend of the Seas – ha spiegato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean – prenderà vita la nostra vacanza più leggendaria di sempre, continuando ad alzare il livello di ciò che gli ospiti conoscono e amano. Chi desidera ottenere il massimo dalla propria vacanza potrà ottenerlo grazie alla combinazione offerta dalla Legend, tra esperienze piene di avventure e magnifiche destinazioni in Europa e ai Caraibi».
Legend of the Seas proporrà estati europee con vacanze di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, da Barcellona e da Roma (Civitavecchia). Le elettrizzanti avventure a bordo continueranno anche a terra, che si tratti di fare un salto indietro nel tempo al Colosseo, di gustare i sapori dei villaggi di pescatori della Provenza (Marsiglia) o di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Napoli e Palma di Maiorca. Nel novembre del 2026, la Legend farà il suo grande debutto ai Caraibi, da Fort Lauderdale, in Florida, con vacanze di 6 notti nei Caraibi occidentali e di 8 notti nei Caraibi meridionali, sulle spiagge di Oranjestad, ad Aruba, e Willemstad, a Curaçao.



