L’inverno extralarge di easyJet: 60 nuove rotte, dieci dall’Italia

L’inverno extralarge di easyJet: 60 nuove rotte, dieci dall’Italia
11 Giugno 12:39 2024 Stampa questo articolo

Sessanta nuovi collegamenti per la prossima stagione, di cui 10 da e per l’Italia. È il programma illustrato da easyJet, che mette in vendita, in tutto il suo network globale, il più alto numero di rotte in una sola volta. Tra quelle per l’Italia, sono tre i nuovi aeroporti che entrano a far parte del network del vettore per la prima volta in assoluto: Tromsø, Oslo e Strasburgo. Novità anche da Napoli con la rotta per Salisburgo.

MILANO MALPENSA

Novità per i passeggeri in partenza da Milano Malpensa che – rispettivamente dal 27 ottobre, dal 4 dicembre e dal 7 dicembre – potranno decollare alla volta di Oslo e Tromsø, in Norvegia, e di Pristina, in Kosovo.

Le prime due rotte, che segnano anche l’inedito ingresso della Norvegia nel network di easyJet, saranno operative rispettivamente con quattro (lunedì, giovedì, venerdì e domenica) e con due (mercoledì e sabato) frequenze settimanali. La terza, in occasione dell’Immacolata, accompagnerà invece i milanesi in Kosovo con cadenza bisettimanale, il martedì e il sabato.

NAPOLI

Dall’Aeroporto Internazionale di Napoli, invece, si potrà volare alla scoperta di sei nuove mete in Europa: a dare il via alla stagione sarà Praga, raggiungibile dal 28 ottobre ogni lunedì, venerdì e sabato. Si prosegue poi con Alicante, dal 29 ottobre ogni martedì e sabato, e infine Salisburgo, a partire dal 7 dicembre con un volo settimanale ogni sabato. E poi ancora – rispettivamente dal 9 e dal 12 dicembre – faranno il loro ingresso nel ventaglio di mete raggiungibili anche LussemburgoStrasburgo e Tirana: tutte e tre operative con due frequenze settimanali.

ROMA FIUMICINO

Il rugby chiama, il Leonardo da Vinci risponde. In occasione del Sei Nazioni easyJet mette a disposizione alcuni voli per raggiungere Bordeaux da Roma Fiumicino, a partire dal 21 febbraio.

L'Autore