Lisbona capitale Mice e miglior meta urbana 2024

Lisbona capitale Mice e miglior meta urbana 2024
07 Marzo 08:19 2024 Stampa questo articolo

È Lisbona la miglior destinazione Mice d’Europa per il 2023. Il premio è stato assegnato per i risultati ottenuti dall’industria incentive, conference and exhibitionsa destinazioni, compagnie aeree, hotel, organizzazioni e infrastrutture legate a questi settori.

Nel corso della manifestazione si è svolta anche la 31esima edizione europea dei World Travel Awards e la capitale portoghese ha ricevuto il riconoscimento di miglior destinazione urbana d’Europa per il 2024, grazie anche al gran numero di eventi organizzati nella città per il 2023, 2.251, che hanno attirato 592.178 partecipanti da tutto il mondo. La città, inoltre, si distingue ed è molto amata per il suo patrimonio storico, la cultura vivace, l’atmosfera accogliente, la gastronomia variegata e le esperienze autentiche che si possono vivere nei suoi quartieri storici, oltre che per i festival di fama internazionale che accoglie ogni anno.

Il segmento Mice svolge un ruolo importante nell’economia di Lisbona, contribuendo in modo significativo al turismo e allo sviluppo economico della città. Nel 2022 e nel 2023 associação Turismo de Lisboa (Atl) ha stanziato oltre 1 milione di euro per ospitare congressi e eventi, attraverso il fundo de desenvolvimento Turístico de Lisboa (finanziato con le entrate generate dalla tassa di soggiorno) e la partecipazione di Atl al programma nazionale Portugal Events.

«Continuiamo a lavorare per attirare l’attenzione di organizzatori e partecipanti di eventi internazionali – sottolinea Paula Oliveira, direttore esecutivo di associação Turismo de Lisboa – Lisbona si distingue non solo per il suo dna unico, ma anche per la professionalità delle sue aziende, le strutture ricettive eccellenti, l’accessibilità, la capacità organizzativa, l’offerta culturale e la più ampia gamma di esperienze possibili. Lisbona continua a essere una città pioniera nell’offrire esperienze uniche e irripetibili».

L'Autore