L’opera Alpitour alla convention The Masterpiece

L’opera Alpitour alla convention The Masterpiece
27 Ottobre 12:10 2025

Un «anno straordinario» quello appena chiuso dalla divisione tour operating di Alpitour World celebrato durante una convention a Salalah, in Oman, dal titolo (non a caso) evocativo: “The Masterpiece – L’opera più grande”.

Il 2025 ha infatti visto il battaglione guidato dal direttore generale Pier Ezhaya registrare numeri positivi su tutte le verticali del suo business: canali, destinazioni, brand, aree commerciali, individuali e gruppi. Per il terzo anno consecutivo, giro d’affari, volumi e redditività sono cresciuti. In particolare – come anticipato qui – il fatturato ha superato la roboante cifra di 1,5 miliardi, con incrementi a doppia cifra di tutti i t.o.

«Se abbiamo raggiunto questi risultati è grazie al grande lavoro di squadra che il nostro Gruppo mette in campo. È proprio la squadra il nostro capolavoro», ha commentato Ezhaya nel corso della convention. Un grande team, guidato dagli stessi valori e da una visione condivisa della leadership da parte dei manager tutti, con lo sguardo rivolto al futuro.

The Masterpiece Alpitour Linkedln

Di fatto, mettere al centro il valore delle persone e l’operato dei tanti professionisti che lavorano in azienda è sempre stata una delle linee guida di Alpitour che a Salalah ha voluto festeggiare con molti di loro (180 in tutto i partecipanti) i risultati raggiunti da una realtà imprenditoriale che – come più volte ripetuto dal presidente Gabriele Burgio – rappresenta un unicum nell’industria turistica italiana e un’eccellenza a livello europeo.

Anche la destinazione scelta per la convention, l’Oman – che ha visto la collaborazione con Aigo, Magic Travels, Orascom Hotels Management – rappresenta perfettamente la sinergia che oggi il Gruppo riesce a esprimere grazie alle proprie strutture Voihotels, ai voli diretti della compagnia di casa Neos e alle agenzie di viaggi Welcome Travel Group, network controllato da Alpi con Costa Crociere.

«È fondamentale cavalcare questo trend di crescita e per farlo serve mantenere lo sguardo curioso, l’entusiasmo e la volontà di andare avanti senza mai rinunciare a migliorarsi, ricercando stimoli e insight dai viaggiatori e soprattutto guardando in modo creativo alle grandi complessità del mercato. Solo così sarà possibile continuare a crescere, anno dopo anno, in un settore che ha ancora enormi potenzialità proprio perché offre un prodotto irrinunciabile per il benessere delle persone», ha concluso Ezhaya.

Sempre quest’anno, Alpitour World ha incassato un importante riconoscimento essendo stata inserita dal Time tra le World’s Best Companies of 2025.

L'Autore

Carla Villani
Carla Villani

Guarda altri articoli