“The Business of Experience: Curated Travel for Targeted Growth“. È il tema di fondo della terza edizione di Itb India – che vede L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner – inaugurata al Jio World Convention Centre di Mumbai, che mette in contatto i leader internazionali del settore con il mercato turistico indiano: tra i principali espositori figurano Wonderful Indonesia, Visit Northern Finland, il ministero del Patrimonio e del turismo dell’Oman e l’Ente del turismo del Sarawak.
Approfondimenti strategici e opportunità di business al centro della fiera che, ospitata in contemporanea con Mice Show India e Travel Tech India, vanta oltre 400 espositori e 600 acquirenti di alto livello, con oltre 8.000 visitatori professionali attesi dai settori Mice, Leisure, Corporate e Travel Technology. L’evento metterà in risalto la crescente domanda di viaggi basati sull’esperienza, con una forte attenzione al benessere, alla cultura, alla narrazione cinematografica e al turismo d’avventura.
«Itb India 2025 dimostra la vitalità dei mercati turistici indiani e dell’Asia meridionale, fungendo da piattaforma essenziale per l’impegno e la collaborazione globali», sottolinea Darren Seah, direttore esecutivo di Messe Berlin Asia Pacific e organizzatore di Itb India, Mice Show India e Travel Tech India.
«L’edizione di quest’anno – spiega ancora Seah – pone una forte enfasi sui viaggi basati sull’esperienza, promuovendo al contempo nuove opportunità di dialogo, innovazione e partnership nei settori Mice, Corporate, Leisure e Travel Technology. Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri Stati partner ufficiali – Madhya Pradesh, Chhattisgarh e Andhra Pradesh – la cui partecipazione mette in primo piano la diversità e la profondità culturale dell’India, consolidando ulteriormente il ruolo di Itb India come porta d’accesso al futuro dei viaggi».
Proprio la partecipazione di Madhya Pradesh, Chhattisgarh e Andhra Pradesh riflette il forte impegno di Itb India nel valorizzare la ricchezza e la diversità dei paesaggi e del patrimonio culturale del Paese, posizionando questi Stati all’avanguardia come destinazioni che offrono esperienze di viaggio autentiche, coinvolgenti e fuori dai sentieri battuti.



