Lufthansa apre a Milano il pop-up Workation Lounge

Lufthansa apre a Milano il pop-up Workation Lounge
14 Novembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Un format per conciliare lavoro e piacere. È la Workation Lounge di Lufthansa Group, aperta al pubblico a Milano presso Piazza Elsa Morante in CityLife dal 14 al 18 novembre. Dopo il successo delle tappe di Berlino, Vienna e Maiorca, dunque, l’iniziativa sbarca in Italia nell’ambito del World Business Forum, uno degli eventi più rinomati in ambito business.

Workation Lounge è il primo ufficio pop-up immersivo di Lufthansa Group, progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti che desiderano frequentare luoghi inusuali durante i loro impegni lavorativi: un’unità mobile completamente attrezzata che presenta una spaziosa area di coworking, una sala riunioni attrezzata, un’accogliente area dedicata al networking e una terrazza panoramica.

Si tratta di spazi flessibili che favoriscono l’interazione, un concept visivo d’impatto dedicato a luoghi esotici: non semplicemente un progetto per la collettività, bensì il desiderio dell’azienda di essere un agente di cambiamento in prima persona nel riconoscere le nuove tendenze del business travel e nell’affiancare le imprese che desiderano implementare misure di welfare e conciliazione vita lavoro offrendo i suoi servizi di mobilità aerea in tutto il mondo.

Si potrà prenotare uno slot all’interno della Lounge consultando il sito lufthansagroup-workationlounge.com.

«In un mondo in costante mutamento e caratterizzato da una crescente volatilità, l’agilità e la capacità di adattamento sono temi all’ordine del giorno che impattano diverse sfere della vita sociale – sottolinea Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe del Lufthansa Group – In questo contesto è fondamentale osservare le nuove tendenze e le esigenze della clientela, con uno sguardo attento soprattutto verso le nuove generazioni: il progetto Workation è la nostra proposta d’interpretazione del modo di lavorare e viaggiare nel futuro».

Un aspetto chiave è l’equilibrio tra lavoro e vita privata, con un sempre maggior interesse verso modalità di lavoro ibride e maggiormente flessibili. Il mercato del lavoro post pandemico ha visto l’affermazione di nuove esperienze di viaggio, risultato del connubio tra viaggi d’affari e tempo libero, oggi definite appunto “workation”, neologismo che indica un’unica esperienza che permette di unire il dovere e il piacere, il lavoro e il tempo libero.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore