Lufthansa avvia l’era Ndc in Italia

04 Settembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

«Il 2018 è l’’anno dell’Ndc», hanno detto in molti addetti ai lavori negli ultimi mesi, soprattutto in Italia, ma mancava ancora il protagonismo di un big player. E dopo il via alle Smart Offer dello scorso maggio, finalmente Lufthansa ha annunciato l’avvio dell’Ndc Partner Program sul mercato italiano con un sito ad hoc che raccoglie tutte le informazioni sulle soluzioni Ndc Api (il nuovo protocollo Iata per la vendita dei biglietti aerei e dei servizi accessori) per i partner commerciali del Gruppo.

Tramite la semplice registrazione online, quindi, è ora possibile accedere alla piattaforma di prenotazione web-based “SPRK” al sito www.lhgroupairlines.com/ndc e a tutti i suoi servizi con numerosi vantaggi che vengono riservati ai clienti partner, come il pre-sale per accedere in anteprima a tariffe vantaggiose per la prossima stagione invernale

Approfondimento: Lufthansa e le Smart Offer su Ndc

Come preannunciato da Steffen Weinstok, senior head of sales Italy & Malta di Lufthansa Group, l’Ndc Partner Program riunisce in un’unica piattaforma, offerte, contenuti esclusivi e soluzioni Ndc Api di tutte le compagnie del Gruppo, da Eurowings a Brussels Airlines, da Swiss Air a Austrian. Inoltre, il programma offre assistenza a tutti gli utenti e partner commerciali già connessi e programmi di formazione disponibili online.

Dal sito  infatti, è anche possibile consultare le Ndc Smart Offer lanciate sempre a maggio in Italia. La nuova piattaforma è consultabile gratuitamente ed è disponibile in lingua tedesca e inglese e sarà poi lanciata in molti altri mercati in tutto il mondo entro la fine dell’anno. «Continuiamo a dimostrare il nostro impegno nella ricerca di soluzioni ottimali rivolte ai nostri partner commerciali. Il nuovo programma Ndc Partner Program è uno strumento importantissimo per noi.  Sono già molte, e continuano a crescere costantemente, le agenzie che utilizzano e beneficiano dalle Ndc Smart Offer», ha dichiarato Stefan Kreuzpaintner, vice president sales Emea del Gruppo Lufthansa.

Approfondimento: Il 2018 sarà l’anno dell’Ndc

I partner commerciali interessati all’interfaccia web gratuita SPRK possono ora registrarsi sul sito web, e tramite la compilazione dell’apposito modulo, potranno accedere alla piattaforma di prenotazione e a tutti i servizi presenti.

In concomitanza al lancio del nuovo programma, crescono ulteriormente i benefit riservati ai partner che già utilizzano soluzioni Ndc Api. Infatti, da oggi, tutte le agenzie partner potranno accedere ad un pre-sale esclusivo di tutte le offerte disponibili per la stagione invernale, acquistabili via gds solo a partire dal 10 settembre.

Le Ndc Smart Offer consistono in una riduzione di circa 20 euro per biglietti a/r nelle tariffe Light e Classic su selezionate tratte point to point dall’Italia, tra cui Milano e Roma, verso gli hub del Gruppo Lufthansa di Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore