Malta rinnova la partnership con il Giro d’Italia e “corteggia” i turisti sportivi

Malta rinnova la partnership con il Giro d’Italia e “corteggia” i turisti sportivi
07 Marzo 15:27 2024 Stampa questo articolo

All’edizione 2024 del Giro d’Italia, al via il prossimo 4 maggio, ci sarà anche VisitMalta che rinnova la partnership con la famosa gara ciclistica che raggiunge un pubblico di appassionati stimato in 650 milioni di spettatori e sui canali social raggruppa 4,2 milioni di follower.

L’Ente maltese sarà presente a tutte le tappe del Giro d’Italia, che quest’anno parte sabato 4 maggio da Venaria Reale a Torino e arriva a Roma domenica 26, dopo 3.386,7 km percorsi, con striscioni e azioni di digital marketing; in particolare alla tappa finale nella Capitale è previsto uno stand dedicato all’arcipelago.

«Il turismo sportivo rimane un pilastro nella nostra strategia di promozione turistica – ha osservato il ministro del Turismo Clayton Bartolo – Questa nicchia continua ad attrarre visitatori desiderosi di esplorare le bellezze delle isole maltesi partecipando o assistendo ai numerosi eventi sportivi che si svolgono nell’arcipelago. Le strutture di livello internazionale di Malta attirano costantemente atleti e allenatori da molti Paesi, sottolineando gli elevati standard di ospitalità disponibili nel nostro Paese».

Entusiasmo per la rinnovata partnership da parte di Carlo Micallef, ceo di Malta Tourism Authority: «Questa collaborazione si inserisce perfettamente nel nostro piano strategico per il turismo, che mira a rafforzare il marketing della destinazione verso un pubblico più specifico e ad aumentare l’attrattiva dell’offerta turistica di Malta e Gozo. Grazie alla collaborazione dello scorso anno con il Giro d’Italia, Malta Tourism Authority sta rafforzando il marchio VisitMalta, raggiungendo un pubblico globale di milioni di persone e consolidando il nostro impegno a promuovere lo sport e il turismo tutto l’anno a Malta e Gozo».

L'Autore