Raddoppia l’offerta ricettiva del Mandarin Oriental a Dubai con l’apertura, prevista il prossimo ottobre, di una seconda struttura, l’Oriental Downtown, situato all’interno della Wasl Tower, nuovo capolavoro architettonico affacciato su Sheikh Zayed Road,
L’hotel offre 259 camere e suite, e 224 residenze, che vantano viste sul Golfo Persico da un lato e sullo skyline cittadino dall’altro. L’edificio che lo accoglie si contraddistingue per la sua facciata in ceramica e per la sua forma elicoidale, enfatizzata da alette innovative che ottimizzano il flusso d’aria per garantire un raffrescamento naturale. La torre, che ridefinisce lo skyline della città, integra tecnologie all’avanguardia a basso consumo energetico stabilendo un nuovo standard di design sostenibile.
Tra i servizi d’eccellenza offerti dall’albergo c’è The Spa at Mandarin Oriental, disposta su due piani, con percorsi olistici di rigenerazione guidati dai pilastri della nutrizione, del benessere in-room, dei rituali di bellezza e del movimento consapevole.
La struttura ospita poi ben dieci ristoranti e bar che variano dalla cucina francese a quella cinese, passando per i sapori greci e italiani. Infine, la proprietà potrà presto disporre delle prime residenze brandizzate Mandarin Oriental a Dubai, disponibili per l’affitto: un nuovo modello di ospitalità basato sul mix dei comfort di casa abbinati ai servizi dell’hotel.



