Parigi, piano di sviluppo per Parc Astérix: “Nuovi alberghi”

Parigi, piano di sviluppo per Parc Astérix: “Nuovi alberghi”
06 Novembre 08:40 2023 Stampa questo articolo

Parc Astérix punta al raddoppio della sua capacità ricettiva. Il famoso parco a tema dedicato all’eroe dei Galli e al suo universo creato da Goscinny e Uderzo si trova a circa 35 km a nord di Parigi, conta una cinquantina di attrazioni e show suddivisi in sei aree che ne ricreano le ambientazioni, dall’impero romano all’Egitto ai Vichinghi, e ospita attualmente tre hotel, Les Trois Hiboux, La Cité Suspendue e Les Quais de Lutèce. Complessivamente la ricettività ammonta a 450 camere ma è appunto destinata a crescere notevolmente come riporta L’Echo Touristique.

Il magazine cita un documento dell’autorità regionale dell’ambiente dell’Hauts-de-France cui è stato chiesto di esprimersi sul progetto di sviluppo.

Da qui al 2028, stando alle informazioni in possesso della testata francese, lo storico hotel Les Trois Hiboux vedrà un ampliamento con ulteriori 108 camere, un ristorante, una boutique e altri servizi aggiuntivi, come nuovi parcheggi. Ma non si tratterà solo di ampliamenti di strutture già esistenti. Il parco ha infatti in cantiere la costruzione di un nuovo hotel 4 stelle da 300 camere che avrà tra i suoi fiori all’occhiello due ristoranti che potranno ospitare fino a 700 persone, un centro congressi di 1500 mq e un parcheggio su quattro piani da 480 posti. Novità in arrivo anche nell’entertainment con due nuove attrazioni in arrivo nell’area greca, un ristorante da 400 posti e nuovi viali. E sarà sostituita da nuove attrazioni e infrastrutture l’area coperta Rue de Paris.

E in una fase successiva, dal 2028 al 2031, i piani punterebbero a un hotel 5 stelle e a ulteriori sviluppi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore