Emirates continuerà a essere principal partner, official airline partner e official men’s jersey partner dell’Ac Milan.
È stata rinnovata infatti la storica partnership tra la compagnia e il club rossonero, una delle collaborazioni più lunghe, cominciata nel settembre 2007, e di maggior successo nel mondo del calcio. Il celebre logo “Fly Better” di Emirates continuerà a campeggiare sulla parte davanti delle maglie della prima squadra maschile dell’Ac Milan in tutte le principali partite, tra cui quelle in Serie A e Coppa Italia, le competizioni Uuefa e Fifa, e nelle amichevoli internazionali.
Il logo sarà anche sulle maglie dei giovani giocatori delle scuole calcio rossonere, rafforzando una partnership che punta non solo all’eccellenza sportiva, ma anche a far crescere nuovi talenti, dai settori giovanili fino al palcoscenico mondiale.
La compagnia beneficerà anche di ampi diritti di branding e avrà accesso a contenuti digitali esclusivi, esperienze di coinvolgimento per i tifosi e servizi di ospitalità premium, come “watch party” organizzati in diverse città del mondo.
«Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con l’Ac Milan. Questa collaborazione, fondata su valori condivisi e su un impegno comune verso l’eccellenza, ha dato vita a esperienze indimenticabili per milioni di tifosi in tutto il mondo – ha dichiarato Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline – Il nostro legame profondo con l’Italia rende questo rinnovo un passo naturale, mentre prosegue il nostro impegno nel continuare a collegare Milano e altre città italiane con il mondo attraverso Dubai, avvicinando al contempo i tifosi rossoneri della nostra rete globale al loro club e ai loro giocatori preferiti».
Maikel Oettle, chief commercial officer dell’Ac Milan, ha aggiunto: «Emirates continuerà ad accompagnarci, contribuendo a rafforzare le solide fondamenta del nostro Club e, insieme, a connettere nuove generazioni di appassionati in tutto il mondo e a creare esperienze uniche, che vanno ben oltre il campo da gioco».
Di recente, Emirates ha ampliato il proprio portfolio calcistico, che già comprende Real Madrid, Arsenal Fc, Benfica Sl e Olympique Lyonnais, con una nuova partnership con il Fc Bayern Monaco.



