Millemiglia, Alitalia incassa l’ok dell’Antitrust

15 Gennaio 12:28 2019 Stampa questo articolo

Alitalia potrà riacquistare la quota detenuta da Etihad in Alitalia Loyalty, la società che gestisce il programma di fidelizzazione Millemiglia. A scriverlo è l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato, dopo aver valutato che “l’operazione non comporta costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante”.

Così facendo, l’Autorità ha deliberato di non aprire una istruttoria, consentendo all’ex vettore di bandiera di portare a termine l’acquisto del 75% del capitale sociale di Alitalia Loyalty detenuto da Global Loyalty Company, società appartenente al Gruppo Etihad. In questo modo, Alitalia potrà arrivare a detenere l’intero capitale sociale di Alitalia Loyalty.

Come si ricorderà, il ritorno del programma Millemiglia ad Alitalia era stato suggellato da una nota ufficiale delle due compagnie sul finire dello scorso anno in cui si annunciava che la scadenza dei punti veniva prorogata di un anno fino al 31 gennaio del 2020.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore