Missione Mitur in Corea, c’è anche l’ad di Nicolaus Pagliara

Missione Mitur in Corea, c’è anche l’ad di Nicolaus Pagliara
18 Settembre 14:00 2023 Stampa questo articolo

Al via la due giorni in Corea del Sud del ministro del Turismo Daniela Santanchè – in visita a Seoul dal 18 al 20 settembre – rafforzare ulteriormente i rapporti bilaterali tra i Paesi. Missione che poi proseguirà in Cina.

Il ministro è a capo di una delegazione di alto livello, che comprende l’ad Enit Ivana Jelinic, il presidente dell’Italian Trade Agency Matteo Zoppas e il consigliere politico del ministro del Turismo Gianluca Caramanna, oltre che di una importante rappresentanza del settore alberghiero, del trasporto aereo, crocieristico e intermodale.

Tra gli imprenditori turistici in missione c’è anche l’ad del Gruppo Nicolaus Giuseppe Pagliara. Tra le imprese e associazioni italiane presenti: Alis, Arsenale S.p.a., Federterme, Gruppo Msc, Ita Airways, Nicolaus Group, Rocco Forte Hotels, StarHotels.

È la prima visita di un ministro italiano dalla fine della pandemia, quale ulteriore impulso del Partenariato strategico tra le due nazioni, che il prossimo anno celebrano i 140 anni dei rapporti diplomatici bilaterali. La missione ha al centro l’incontro col viceministro coreano con delega al Turismo, Jang Mi-ran, con cui analizzare i rapporti turistici tra Italia e Corea, con l’obiettivo di facilitare i flussi bilaterali in un’ottica di complementarità, che possa portare a una maggiore conoscenza dell’offerta a disposizione dei cittadini delle due nazioni, valorizzandone la diversità e promuovendone le culture millenarie.

L’Italia, negli anni, è sempre stata una destinazione privilegiata dai turisti coreani, che nel 2019, avevano raggiunto il milione annuo.

Contemporaneamente cresce l’interesse italiano per la Corea come destinazione di viaggio, anche sulla scia dell’onda K e dei fenomeni quali i K-drama e il K-pop: nel 2022 vi è stata una crescita di oltre il 340% (343,40%), ben al di sopra dell’incremento medio di +230% (230,7%).

Quest’ultimo punto sarà al centro dei numerosi incontri con le associazioni e le industrie coreane del settore turistico, come anche la campagna “Open To Meraviglia” – concepita principalmente per diffondere la conoscenza del “brand Italia” all’estero – che sarà fruibile anche in coreano, tramite la presenza della Venere di Botticelli come virtual influencer sulle principali piattaforme social e nei maggiori hotspot turistici del mondo, quali aeroporti e stazioni.

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