Msc Crociere rafforza la propria presenza nell’Italia settentrionale portando a tre le aree commerciali e assegnando l’area nord-ovest a Lucia Fornaro. Così come gli altri area manager, riporterà direttamente a Fabio Candiani, direttore vendite Italia.
Lucia Fornaro, torinese, è da otto anni all’interno della forza vendite di Msc Crociere come referente commerciale del Piemonte. Vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore del turismo e in particolare della distribuzione italiana, avendo lungamente lavorato nelle e con le agenzie di viaggi di un gruppo organizzato.
Guiderà uno staff commerciale di tre sales account seguendo il Nord Ovest Italia, una delle aree più importanti del nostro Paese, dalla Val d’Aosta, al Piemonte, Liguria e alla Toscana, e contribuirà allo sviluppo delle partenze con volo da Malpensa, e in particolare degli homeport di Genova, Venezia e Livorno.
Una decisione che si colloca all’interno del piano strategico di Msc Crociere, volto a consolidare ulteriormente la presenza della compagnia nel Nord Italia, attraverso un presidio sempre più capillare di un territorio che continua a esprimere rilevanti potenzialità di crescita.
L’Area Nord Ovest si integra così nella struttura commerciale aggiungendosi all’Area Nord guidata da Gianni Pilato, all’Area Nord Est sotto la responsabilità di Marco Vedovato, all’Area Centro affidata a Giuseppe Pane e alle Aree Sud e Sud 1, gestite rispettivamente da Francesco Manco e Beppe Lupelli.
Le novità permetteranno di articolare in modo ancora più dettagliato la value proposition di Msc Crociere alle agenzie di viaggi, rafforzando così la squadra che fa capo a Luca Valentini, direttore commerciale Italia. Una strategia improntata a un sempre maggior sviluppo del brand anche nella parte settentrionale del Paese, con una forte attenzione al mondo del trade.
«La creazione di questa nuova area – spiega Valentini – nasce dall’esigenza di potenziare ulteriormente la nostra forza vendite nel Nord Italia e consolidare il rapporto con le agenzie di viaggi, che per Msc Crociere continuano a rappresentare un canale distributivo primario e imprescindibile».
«Abbiamo scelto di affidare a Lucia la nuova area perché ha sempre dimostrato passione e cura nel lavoro, svolto con ottimi risultati – sottolinea Fabio Candiani–Siamo sicuri che saprà superare le nuove sfide e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Una scelta che conferma che in Msc Crociere le persone valide hanno la possibilità di dimostrare il loro valore e crescere professionalmente».



