Msc World Asia pronta al debutto ufficiale. La nuova nave di Msc Crociere inizierà a navigare nel Mediterraneo dall’11 dicembre 2026.
Terza unità della pionieristica World Class di Msc Crociere, World Asia si distingue per un design ispirato alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi affascinanti dell’Asia.
A partire dall’inverno 2026/27 e per tutta l’estate 2027, la nave proporrà itinerari di sette notti con scali in città iconiche come Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Messina, Civitavecchia per Roma (Italia) e La Valletta (Malta), combinando cultura, bellezze naturali e tradizione.
Per l’estate 2027 sono previsti itinerari di sette notti a Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli (Italia), Messina e La Valletta.
LO SCIVOLO PIÙ LUNGO AL MONDO
L’albero della vita, lo scivolo a spirale, con una lunghezza di 81,3 metri, è il più lungo mai realizzato su una nave da crociera. L’attrazione, simbolo distintivo della World Class di Msc Crociere, regalerà agli ospiti un’adrenalinica discesa attraverso 12 ponti in pochi secondi.
Come la sua nave gemella, Msc World Asia è divisa in sette distretti collegati da la World Promenade, un vivace spazio all’aperto nel cuore della nave, dove ristoranti esclusivi, lounge eleganti e proposte di intrattenimento si fondono con una spettacolare vista sull’oceano.
Tra le novità a bordo, la nave offre più di 40 bar, lounge e ristoranti, un ristorante di specialità panasiatiche specializzato nella cucina del Sud-Est asiatico, con sapori che spaziano da Singapore alla Thailandia, dal Laos alla Cina meridionale, fino al Vietnam e all’Indonesia.
L’offerta gastronomica continua con una sezione dedicata ai dolci per offrire una pausa golosa in qualsiasi momento della giornata. Gli ospiti potranno gustare un’ampia selezione di gelati artigianali, torte, crêpes, frozen yogurt, frullati e molto altro. Il Promenade Bites è invece un locale informale che serve spuntini in stile street-food preparati al momento.
A bordo anche il classico All-Stars Sports Bar dove vedere le partite su grandi schermi, con giochi interattivi e una terrazza all’aperto affacciata sul mare, e l’Emporio del caffè, dedicato agli amanti della bevanda dove gustare una selezione curata di miscele e metodi di preparazione provenienti da tutto il mondo.
Per gli appassionati dello shopping, un’are dedicata a boutique di accessori di lusso con accessori di alta gamma e pezzi di marca internazionali.
La nave offre 20 diverse tipologie di alloggio. Dalle suite di lusso, alle cabine con balcone con vista sull’oceano o sul lungomare, fino alle cabine familiari comunicanti; presente anche qui lo spazio Msc Yacht Club, l’esclusivo concept di “nave nella nave” di Msc Crociere, che offre 144 lussuose suite, accesso con chiave magnetica a una lounge e a un ristorante dedicati, piscina privata, solarium e servizio di maggiordomo e concierge 24 ore su 24, il tutto a portata di mano di tutto ciò che una nave più grande ha da offrire.
Diverse le aree dedicate alle famiglie con kids club multipli ed espansivi con strutture dedicate ai neonati e agli adolescenti. Per l’intrattenimento, opzioni internazionali con spettacoli e musica live, attività, giochi, sorprese e molto altro ancora.



