Nicolaus-Valtur affida le HR al fuoriclasse Arborio Mella

Nicolaus-Valtur affida le HR al fuoriclasse Arborio Mella
13 Novembre 11:22 2023 Stampa questo articolo

Nicolaus-Valtur marcia spedito nel suo piano di sviluppo in termini di hospitality company. L’ultimo e importante passo è l’arruolamento nelle sue file di un manager che il Gruppo stesso non esita a definire “uno dei champions del settore”: si tratta di Alessandro Arborio Mella, che assume il ruolo di responsabile risorse umane del Gruppo.

Un professionista con tanto di pedigree, laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, per 15 anni in Accor, dove è arrivato a rivestire la posizione di vice president human resources per Italia, Grecia, Israele e Malta. Attivo anche in ambito associativo, è membro del Collegio dei probiviri di Confindustria Alberghi ed è stato presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo di Milano, oltre a vantare esperienze istituzionali in Assolombarda e Federturismo.

«Le risorse umane sono da sempre l’elemento chiave che ci permette di far crescere la cultura aziendale e di esprimere una progettualità innovativa in ognuno degli ambiti in cui siamo operativi. Con una figura di questa caratura ed esperienza nel ruolo di direttore delle risorse umane aggiungiamo un tassello fondamentale alla strategia per un nuovo corso e nuovi obiettivi», commenta Giuseppe Pagliara, ceo di Nicolaus.

Esprime entusiasmo per l’incarico Arborio Mella: «Sono felice di questo nuovo capitolo professionale e orgoglioso di essere alla guida del team HR in un’azienda come il Gruppo Nicolaus, inclusiva e fortemente orientata alla valorizzazione delle singole competenze in un’ottica corale, che vede ogni risorsa come un elemento imprescindibile per la creazione di un nuovo paradigma lavorativo in ambito turistico incentrato sulla persona», afferma.

«La sfida ambiziosa – aggiunge – è proprio quella di descrivere un orizzonte inedito in questo settore anche attraverso la capacità di attrarre nuove risorse umane altamente qualificate e di consolidare quelle già operative».

L'Autore