Nozze d’oro per i Viaggi dell’Elefante

Nozze d’oro per i Viaggi dell’Elefante
26 Marzo 07:00 2024 Stampa questo articolo

Cinquant’anni fra tradizione e innovazione. Nozze d’oro per i «Viaggi dell’Elefante», tour operator di alta gamma, uno dei pochi per clientela alto spendente rimasti in Italia, con destinazioni esotiche e affascinanti in tutto il mondo.

Viaggi dell’Elefante nasce nel 1974 da un’idea di Vittorio Ducrot, desideroso di condividere le scoperte fatte in anni di esplorazioni in decine di Paesi. «Sin dall’inizio la scelta di Viaggi dell’Elefante, realizzata con il sostegno della compagnia di bandiera olandese Klm, fu quella di offrire ai clienti un tipo di viaggio di alta gamma in tutti i continenti – racconta Enrico Ducrot, figlio del fondatore e ceo dell’azienda  selezionando le destinazioni più suggestive e garantendo il massimo comfort e professionalità in ogni dettaglio del viaggio»

I cataloghi erano illustrati con le miniature indiane della collezione di famiglia e con le antiche incisioni, estratte dai libri di esplorazione ottocenteschi della biblioteca. «Per questo abbiamo deciso di pubblicare il nuovo catalogo del cinquantesimo anniversario – spiega Ducrot – con una delle miniature più amate da mio padre in copertina».

La storia di Viaggi dell’Elefante è segnata da una continua evoluzione e adattamento alle esigenze della clientela alto spendente. La proposta iniziale di “viaggi di gruppo” si è trasformata nel tempo in viaggi su misura, con itinerari personalizzati creati da veri e propri”artigiani” del viaggio, capaci di trasformare i sogni dei clienti in realtà.

Nel corso degli anni, il marchio ha ampliato la propria offerta introducendo nuove attraenti destinazioni, dalla Via della Seta alle spiagge paradisiache del Sud America e dell’Oceania. Nel 2006 è stata lanciata la linea Ecoluxury, una proposta che uniscel’alta qualità del servizio a un’attenzione particolare per la sostenibilità ambientale e al supporto alle comunità locali.

«La nostra programmazione – sottolinea Ducrot – si arricchisce quest’anno di trenta partenze speciali, viaggi di gruppo accompagnati da esperti per visitare mete in tutto il mondo legate a ricorrenze, feste, festival ed eventi religiosi che rendono questi viaggi veramente unici».

Tra gli eventi previsti per celebrare  l’anniversario, la presentazione di un libro autobiografico del fondatore Vittorio Ducrot e un press tour al Ducrot Rose garden, la villa di famiglia sulle colline umbre. In calendario anche numerosi appuntamenti sul territorio italiano, utilizzando anche l’ampia rete dei “Punti Elefante”, agenzie di viaggi selezionate.

Con un fatturato medio annuo di 20 milioni di euro, Viaggi dell’Elefante offre una gamma di proposte turistiche suddivise in otto brand differenti: Turismo Accessibile, Blu, Arte, Best Seller, Digital Detox, Fotografia, Limited Edition ed Ecoluxury, studiati per soddisfare le richieste di una clientela sempre più vicina all’ambiente, alla sostenibilità, alla bellezza, alla cultura e al rispetto delle tradizioni.

La programmazione completa può essere consultata sul sito del t.o., recentemente aggiornato e implementato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore