Oakland, cresce la spesa dei visitatori

01 Febbraio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Un anno di importanti risultati per Oakland. La città della San Francisco Bay Area è stata selezionata, per la prima volta, tra le 28 destinazioni da non perdere sulla lista Best Travels della rivista National Geographic Traveler 2019 e l’unica destinazione degli Stati Uniti nella categoria cultura.

La spesa dei visitatori ha continuato ad aumentare, con l’economia turistica della città in crescita del 28% negli ultimi cinque anni. Gli operatori locali hanno arricchito le esperienze dei visitatori con prodotti nuovi e aggiornati, come l’espansione dell’Oakland California Trail, l’apertura del Radisson Hotel Oakland Airport e i lavori di ristrutturazione degli alberghi Claremont, Waterfront e Z Hotel.

Rinnovato fino al 2025, l’Oakland’s Tourism Business Improvement District (Otbid) offre programmi di marketing e di sviluppo che promuovono Oakland come destinazione di svago. Visit Oakland continua inoltre a rafforzare le relazioni con l’aeroporto internazionale e il porto per la promozione a livello nazionale e internazionale. La città intensifica sforzi e strategie per far aumentare la domanda di convegni ed eventi di gruppo. Nel 2018, un’efficace promozione ha contribuito a garantire meeting per un valore di oltre 43,5 milioni di dollari in termini di impatto economico e un aumento del 40% dei pernottamenti.

Per quanto riguarda la proposta turistica nel mercato del leisure, il lancio del nuovo sito di Visit Oakland ha comportato un aumento del traffico online del 34%. Il team ha realizzato l’Oakland Inspiration Guide e inaugurerà l’Oakland Art Month e l’Oakland Mural Festival a maggio, esperienze culturali nuove. L’Oakland Restaurant Week ha attirato un numero significativo di appassionati di cucina, con un alto coinvolgimento sui social media. Oltre alle campagne pubblicitarie estive e natalizie, la promozione Coffee Rush ha sfruttato la posizione di Oakland come terza città del caffè negli Stati Uniti.

Visit Oakland ha mantenuto forte visibilità sui mercati internazionali, con la partecipazione all’Ipw a Denver, World Travel Market di Londra e Showcase Usa – Italy a Venezia. Per quest’anno, sono previste le aperture dei nuovi alberghi Hampton Inn e Spring Hill Suites all’aeroporto di Oakland.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore