Oceania Cruises, float out della nuova nave Vista

Oceania Cruises, float out della nuova nave Vista
01 Marzo 14:17 2022 Stampa questo articolo

Oceania Cruises, brand di Norwegian Cruise Line Holding, ha celebrato il float out della nuova nave Vista – 67.000 tonnellate di stazza lorda e capacità di accogliere 1.200 ospiti – presso il cantiere Fincantieri di Sestri Ponente, al confine con il porto di Genova. La nave ha toccato per la prima volta il mare.

«Vista è la nave più attesa nella storia di Oceania Cruises e sono entusiasta di essere qui con i nostri partner di Fincantieri mentre la nave si trasforma da progetto e acciaio in realtà – ha dichiarato alla cerimonia Howard Sherman, presidente e ceo di Oceania Cruises – Vista è davvero una nave da sogno e non vediamo l’ora di accogliere i suoi ospiti della stagione inaugurale il prossimo anno».

Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione mercantili di Fincantieri, ha aggiunto: «Sono passati dieci anni da quando abbiamo consegnato Riviera ai nostri amici di Oceania Cruises, dello stesso cantiere di Sestri. Il varo di questa nuova nave rappresenta un traguardo importante non solo nella costruzione, ma anche nel consolidamento del rapporto con la compagnia. Sono sicuro che Vista darà vita a una nuova classe di navi che si distinguerà per raffinatezza e progressi tecnologici».

Vista salperà per la crociera inaugurale da Roma a Barcellona il 14 aprile 2023; a seguire, 12 viaggi europei prima di iniziare gli itinerari dagli Stati Uniti verso Canada, New England, Canale di Panama e Caraibi.

La nave avrà 12 punti ristoro; 800 membri dell’equipaggio per 1.200 ospiti; le cabine standard più spaziose in mare; Penthouse Suite e cabine sono dotate di ampi bagni con docce a pioggia di grandi dimensioni; lussuose vasche da bagno nelle suite Owner’s, Vista e Oceania dispongono; nuove cabine con veranda per viaggiatori singoli; otto bar, lounge e luoghi di intrattenimento; Aquamar Spa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore