A settembre 2026 l’Oman accoglierà un nuovo resort firmato Anantara, a Bandar al-Khairan, sulla costa vicino a Muscat. Il resort – di cui si attendono i dettagli e che disterà 45 minuti dall’aeroporto – si unirà agli altri due del Gruppo rappresentato in Italia da Controvento: Al Baleed Resort Salalah e Al Jabal Al Akhdar Resort by Anantara.
Incastonato fra una spiaggia privata e una laguna d’acqua dolce, Al Baleed Resort Salalah by Anantara celebra le gemme della cultura omanita ed è a Salalah il primo e unico resort di lusso con ville con piscina privata.
Con il suo design ispirato alle fortezze costiere dell’Oman, il resort sorge su una vasta spiaggia di sabbia bianca incontaminata. Ci sono 136 tra camere, ville e ville con piscina, una spiaggia privata di 250 metri, una piscina a sfioro oltre alla laguna d’acqua dolce in cui provare tanti sport acquatici.
Per tutto il mese di novembre 2025 Al Baleed Resort Salalah by Anantara è palcoscenico di “A Feast of Worlds: Omani Flavours Meet Michelin Stars”, una straordinaria celebrazione della gastronomia mondiale all’Al Baleed Culinary Festival 2025.
L’Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort è il paradiso perfetto per chi ha voglia di fuggire verso i freschi climi montani, a due ore di auto nell’entroterra di Muscat. Le 82 camere con vista sul canyon e le 33 ville spaziose e lussuose immergono gli ospiti nello splendore della cultura dell’Oman in uno scenario naturale mozzafiato. Tutte le ville sono dotate di piscina privata e servizio di maggiordomo personale.
Con l’apertura a Bandar al-Khairan, Anantara vanterà una presenza simultanea in tre aree chiave dell’Oman: la capitale, il mare e la montagna. Saranno oltre 120 le camere previste in struttura, e si colloca come soluzione ideale per il mercato europeo.



