E ora Airbus presenta la cabina Harmony per i jet aziendali

29 Maggio 06:00 2018 Stampa questo articolo

Airbus Corporate Jets (Acj) ha creato un nuova tipologia di cabina, ovvero Harmony, che combina il comfort e lo spazio in widebody con la praticità per soddisfare i voli più lunghi. Inizialmente proposto per gli Acj330neo, Harmony –  si basa sul concetto Airspace della famiglia Airbus – può adattarsi anche ad altri aerei, come gli Acj350 Xwb. 

«Harmony è meravigliosamente progettato per consentire a quelli che volano long haul tutte le comodità, e porta il mondo all’interno di un singolo volo», ha dichiarato il presidente di Acj, Benoit Defforge. 

«L’armonia è un concetto di design senza tempo ed elegante, perché abbiamo il coraggio di rompere le convenzioni che tradizionalmente ci impongono come progettisti di cabine. La nostra creatività deve essere unica per soddisfare le esigenze dei nostri clienti», ha aggiunto il capo del design creativo di Acj, Sylvain Mariat. 

Un globo olografico, che mostra la posizione degli aerei, saluta i passeggeri. Girando a sinistra si accede alla camera da letto principale, all’ufficio e al bagno, mentre la svolta a destra conduce i viaggiatori in un ampio salone con posti a sedere raggruppati a tavoli rotondi che incoraggiano l’interazione sociale. Cerchi concentrici, come le increspature su uno stagno, sono una caratteristica del layout della cabina. 

Appena oltre la sala c’è un tavolo per conferenze, e oltre a questo ci sono quattro suite. I posti a sedere per il personale di supporto e una cambusa compongono il retro della cabina, che può essere adattato per servire sia i clienti privati che quelli governativi.

Più di 190 jet aziendali Airbus sono in servizio in tutti i continenti, incluso l’Antartide, evidenziando la loro versatilità 24 ore su 24 in tutto il mondo. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Mario Masciullo
Mario Masciullo

Guarda altri articoli