Ostello Bello, in Umbria la prima struttura in stile medievale

04 Giugno 13:38 2018 Stampa questo articolo

Nuova apertura per Ostello Bello, nuova modalità di intendere gli ostelli che può già contare su altre sette strutture tra Itala e Myanmar. La new entry, la prima in Umbria, ha aperto i battenti a Torre del Colle, frazione del comune di Bevagna, in provincia di Perugia e a una decina di chilometri da Assisi, prendendo in carico l’intero borgo medievale e trasformandolo in un villaggio su misura per gli ospiti.

«Questa nuova apertura – commenta Carlo Alberto dalla Chiesa, amministratore delegato di Ostello Bello – è un altro passo avanti nel nostro percorso di crescita. Ostello Bello è molto più di un’azienda: è prima di tutto un gruppo di persone che sta cercando di affermare i propri valori e i propri principi attraverso un progetto imprenditoriale genuino e sostenibile. Ostello Bello è una casa per tutti i suoi ospiti che troveranno non solo un rifugio sicuro ma anche un quartier generale da cui partire per l’esplorazione di mondi nuovi».

In totale, sono settanta i posti letto disponibili ad Ostello Bello Assisi Bevagna, disseminati tra le abitazioni che compongono il paesino di Torre del Colle. Ampia, di conseguenza, la scelta per i viaggiatori: si può soggiornare sia in appartamenti ad uso esclusivo, sia in stanze private, sia in camere condivise.

Come in tutte le location targate Ostello Bello, grande attenzione è dedicata agli spazi comuni: gli ospiti possono contare su un giardino con amache e barbecue, una piccola piscina, una sala lettura con libri e riviste, una sala ricreativa con giochi da tavolo e strumenti musicali, una cucina ben fornita e sempre a disposizione.

Per la colazione non ci sono orari, così come per arrivi e partenze: la reception è aperta 24 ore al giorno. Il wifi, naturalmente, è disponibile in tutte le stanze e negli spazi comuni. È possibile inoltre affittare biciclette e usufruire di sconti speciali per tour e attività da svolgere nel circondario, dai lanci in parapendio al rafting, dai voli in mongolfiera alle escursioni a cavallo.

Attualmente Ostello Bello dispone di otto strutture nel mondo: quattro in Italia (due a Milano, una a Como e una a Bevagna nel cuore dell’Umbria) e quattro in Birmania (due a Bagan, una sul lago Inle e una a Mandalay), offrendo complessivamente un migliaio posti letto. Solo nel 2017, il progetto di Ostello Bello ha ricevuto i seguenti riconoscimenti: Ostello Bello di via Medici a Milano è stato nominato Best Hostel in Italy, Ostello Bello Grande di via Lepetit a Milano ha trionfato sia nella categoria Best Large Hostel Worldwide che in quella Most Popular Hostel in Milan, mentre Ostello Bello Bagan è stato votato Best Hostel in Myanmar.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli